DELONGHI SCF1000 Scaldasalviette con termoconvettore va in protezione

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
marameox

DELONGHI SCF1000 Scaldasalviette con termoconvettore va in protezione

Messaggio da marameox »

Saluti a tutti,
Ho uno scaldasalviette con termoconvettore integrato (tra l'altro oggi introvabile da nuovo) che da diverso tempo quando si accende il termoconvettore dopo circa un minuto si sente un click e si spegne, e si riaccende solo dopo diverso tempo quando si raffredda.

All'interno cè il gruppo resistenza, che allego in foto, dove cè quel componente a vista che credo sia lui che lo fà spegnere per eccesso di temperatura interna (presumo)

Ho provato quindi a pulire con cura le alette del ventilatore credendo che forse fosse diminuito il flusso d'aria a causa della povere facendo quindi salire la temperatura ma purtroppo non ho risolto il problema.

Sapreste consigliarmi cosa poter fare?

A vista la resistenza sembra in ottimo stato
Allegati
SC1000.jpg
SC1000.jpg (11.77 KiB) Visto 688 volte
ENRICO51

Re: DELONGHI SCF1000 Scaldasalviette con termoconvettore va in protezione

Messaggio da ENRICO51 »

C'è una sigla sul componente che si vede? Dovrebbe essere un termostato bimetallico, probabilmente starato.
marameox

Messaggio da marameox »

Ti ringrazio per la pronta risposta.
Sul componente cè scritto A70V H 09005113, su internet non trovo nulla con questa sigla, ora provo a farmi un giro per qualche negozio di elettronica per vedere se lo trovo.
Certo che è un componente rivettato in un posto scomodo e non sarà semplice cambiarlo....
Allego foto del componente
Allegati
componente.jpg
componente.jpg (115.7 KiB) Visto 675 volte
marameox

Messaggio da marameox »

Dovendo trovare sicuramente un equivalente ho visto che questo ha contatto normalmente chiuso, ma per quanto riguarda i gradi a quanto dovrebbe staccare?
Forse sui 60?
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Porta il pezzo vecchio e se non lo trovi identico prendi quello con caratteristiche più simili. L'importante è che sia normalmente chiuso che si apre a 60/70 gradi. Se non hai fretta puoi comprarlo qui:
https://it.aliexpress.com/item/10050060 ... 83434341_0
Rispondi