Tinteggiatura doccia

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
BonoGiox
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 24 set 2023 10:57 pm

Tinteggiatura doccia

Messaggio da BonoGiox »

Ciao a tutti,
Vorrei ricoprire le piastrelle della doccia in quanto non di mio gusto.
Vorrei passare due mani di primer eco mapei, due/3 di intonaco e alla fine tinteggiare con qualche effetto decorativo.
Chiedo lumi proprio per questo.. che pittura mi consigliate considerando che sarà soggetta costantemente a schizzi d’acqua? Una traspirante con una mano di impermeabilizzante fila?

Grazie!
Avatar utente
ENRICO51
Messaggi: 1222
Iscritto il: sab 16 apr 2022 9:44 am
Località: APRILIA LT

Re: Tinteggiatura doccia

Messaggio da ENRICO51 »

Puoi usare qualcosa del genere:https://san-marco.com/product/20248675? ... gIFx_D_BwE
Parere personalissimo, cambierei il rivestimento.
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15637
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Tinteggiatura doccia

Messaggio da mariobrossh »

vedi se ti possono interessare le piastrelle per doccia autoadesive,
fai un ricerca su google e vedi se possono fare al caso tuo
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 8952
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Re: Tinteggiatura doccia

Messaggio da giovanni »

BonoGiox ha scritto: sab 16 dic 2023 4:55 am Vorrei ricoprire le piastrelle della doccia in quanto non di mio gusto.
Non ho capito se parli di quelle a pavimento o a parete. Penso che tu ti riferisca alle pareti. Giusto?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Baldo
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 02 mar 2024 11:51 am

Re: Tinteggiatura doccia

Messaggio da Baldo »

Se non hai già risolto, prova a dare un'occhiata agli smalti per piastrelle, ho visto usarli su un pavimento e non mi sembra male.
plcet
Messaggi: 4129
Iscritto il: lun 16 mar 2009 11:51 pm

Re: Tinteggiatura doccia

Messaggio da plcet »

ciao....io ho avuto modo di utilizzare una vernice apposita per piastrelle, bicomponente all' acqua ed ho riverniciato un intero bagno ad una anziana mia parente....sono tornato ieri per cambiare una guarnizione di un rubinetto e dopo tanti ma tanti anni, devo dire che regge benissimo, come l' ho verniciata, così è rimasta : Thumbup : : Thumbup :
unici 2 accorgimenti....carteggiata con 0,40 e pulitura con acido prima di procedere. Utilizzo del bagno, se non è calpestabile la cosa, almeno 4-5 giorni dopo
Rispondi