In pratica vorrei acquistare uno zerbino per l'entrata di casa nella mia taverna.
Il problema è che durante l'ultima ristrutturazione (prima che io acquistassi casa, ahimè), il pavimento è stato completamente ripiastrellato e gli operai hanno avuto la geniale idea di porre le nuove piastrelle sopra quelle vecchie preesistenti, senza rimuoverle.
Il risultato è che l'intero pavimento è così rialzato, quanto basta per cui la porta di ingresso sfiora le piastrelle.
Ho già provato a chiedere ai serramentisti di alzarla tramite le cerniere e abbiamo constato che è già stata alzata al massimo possibile, proprio per permettere di aprirsi (comunque con fatica perché aperta completamente tocca leggermente).
Dunque lo spessore per far stare lo zerbino è veramente piccolo, ho provato su Amazon a comprare il più sottile possibile (2mm, adesivo), effettivamente il prodotto dice il vero e lo spessore è minimo, ma si è comunque rivelato poco efficacie, in quanto dopo un paio di mesi è bastato che un qualunque lembo si alzasse leggermente e aprendo la porta questa se lo tira via e scolla.
Provato e riprovato varie volte a rimetterlo, perfino a stiralo per appiattirlo, ma niente.
Vi chiedo dunque se sapete in commercio di zerbini spessi realmente come un foglio oppure se avete qualche altra soluzione fattibile.
Grazie mille