Zerbino ultra sottile (1mm)

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
rickysac

Zerbino ultra sottile (1mm)

Messaggio da rickysac »

Buongiorno a tutti, ho il seguente dubbio che mi attanaglia ormai da mesi.
In pratica vorrei acquistare uno zerbino per l'entrata di casa nella mia taverna.

Il problema è che durante l'ultima ristrutturazione (prima che io acquistassi casa, ahimè), il pavimento è stato completamente ripiastrellato e gli operai hanno avuto la geniale idea di porre le nuove piastrelle sopra quelle vecchie preesistenti, senza rimuoverle.
Il risultato è che l'intero pavimento è così rialzato, quanto basta per cui la porta di ingresso sfiora le piastrelle.
Ho già provato a chiedere ai serramentisti di alzarla tramite le cerniere e abbiamo constato che è già stata alzata al massimo possibile, proprio per permettere di aprirsi (comunque con fatica perché aperta completamente tocca leggermente).
Dunque lo spessore per far stare lo zerbino è veramente piccolo, ho provato su Amazon a comprare il più sottile possibile (2mm, adesivo), effettivamente il prodotto dice il vero e lo spessore è minimo, ma si è comunque rivelato poco efficacie, in quanto dopo un paio di mesi è bastato che un qualunque lembo si alzasse leggermente e aprendo la porta questa se lo tira via e scolla.
Provato e riprovato varie volte a rimetterlo, perfino a stiralo per appiattirlo, ma niente.

Vi chiedo dunque se sapete in commercio di zerbini spessi realmente come un foglio oppure se avete qualche altra soluzione fattibile.
Grazie mille : Razz :
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Zerbino ultra sottile (1mm)

Messaggio da mariobrossh »

forse non ho capito bene la situazione ma gli zerbini non si metto fuori la porta ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
rickysac

Messaggio da rickysac »

Sì hai ragione, mi spiego meglio.
Ho già uno zerbino da esterno fuori dalla porta, però da direttamente sul giardino senza tettoietta, dunque con un minimo di pioggia lo zerbino esterno è comunque pieno d'acqua.
All'interno c'è una parte ingresso con appoggiabiti, scarpiera e portaombrelli. Lì vorrei qualcosa per trattenere un minimo lo sporco ed evitare di bagnare ogni volta il pavimento.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

se la porta è blindata non vedo soluzioni se invece è di legno allora
si può piallare la parte inferiore
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Sistemare lo zerbino al di là del raggio della porta?
rickysac

Messaggio da rickysac »

@mario no purtroppo la porta è blindata
@enrico è stata la mia prima idea, ma di fatto sì sporca tutta la parte davanti. Io vorrei proprio qualcosa da mettere sulla soglia
Rispondi