sac a Poche da muratore grazie
riparare foro nel solaio in tavelloni
Moderatore: Solopittura
-
basianelli
riparare foro nel solaio in tavelloni
salve recentemente ho praticato un foro nel soffitto per applicare un gancio, il foro è venuto una voragine come posso fare x ripararlo esiste un cemento magari in tubetto il solaio è a 4,50 m di quota e a mettermi col fratazzo mi viene male ci vorrebbe un acrobata da circo magari tipo una
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: riparare foro nel solaio in tavelloni
ci vorrebbe un tubo del silicone vuoto, lo riempi di cemento e sabbia
e ce lo spari con l'apposita pistola
e ce lo spari con l'apposita pistola
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Quanto è largo e quanto è profondo?
-
basianelli
in buona sostanza sopra ci sta il bagno il solaio era umido si è creato un buco,non ci posso mettere l'ancora x appendere una lampada ma mi viene scomodo ripristinare tutto, con la cazzuola e la spatola, il buco del tavellone è ampio come lo riempio ci vorrebbe una betoniera 
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

- mariobrossh
- Moderator Maximo
non puoi ripararlo a distanza ti ci vorrebbe quella poma che
usano gli intonacatori, ti serve per forza salire o sulla scala
o su un trabattello, (che sarebbe la cosa migliore), ne frattempo
posta una foto
usano gli intonacatori, ti serve per forza salire o sulla scala
o su un trabattello, (che sarebbe la cosa migliore), ne frattempo
posta una foto
-
basianelli
il foro non è una voragine 50 x 50mm e che è scomodo salire a 4,50m sono 180 il trabattello è 2 metri capisci bene a forare a braccia tese ok, ma a stuccare mi faccio la doccia con la malta che malta uso premiscelato ripristina ripara, rasa e ottura, non ricordo bene il nomee il produttore. 

- mariobrossh
- Moderator Maximo
devi salire più in alto e la malta non la devi lanciare, col dorso
della cazzuola la spalmi al solaio precedentemente bagnato e
fai degli strati mano a mano che si asciugano, per la tipologia
puoi chiedere direttamente al rivenditore
della cazzuola la spalmi al solaio precedentemente bagnato e
fai degli strati mano a mano che si asciugano, per la tipologia
puoi chiedere direttamente al rivenditore
-
basianelli
la devo spalmare tipo nutella con la spatolae farla densa con poca acqua tipo crema e e grassa con molto legante, uno strato lo faccio solidificare fino ad ottenere lo spessore giusto, ci metto calce e cemento omi consigli la malta "ottura ripristina costa un occhio? grazie

Da due metri non ci puoi arrivare, ti serve un trabattello più alto o mettere degli spessori sul piano e muoversi con cautela. Come materiale puoi usare questo: https://www.googleadservices.com/pagead ... EBQ&adurl=basianelli ha scritto: mer 26 giu 2024 4:37 pm il foro non è una voragine 50 x 50mm e che è scomodo salire a 4,50m sono 180 il trabattello è 2 metri capisci bene a forare a braccia tese ok, ma a stuccare mi faccio la doccia con la malta che malta uso premiscelato ripristina ripara, rasa e ottura, non ricordo bene il nomee il produttore.![]()
2/3 strati dovrebbero bastare
-
basianelli
il foro è profondo , volevo tappare lo stesso con una rondella larga e facendo un tirante con un gancio a farfalla senza mettermi a murare lo vedo ostico a duella quota

invece della rondella con un pezzo di compensato fino giusto x mascherare il malfatto
cosa ne pensi?

invece della rondella con un pezzo di compensato fino giusto x mascherare il malfatto

-
basianelli
ancora a farfalla pessima idea era cinese si è ammaccata 2 €uro buttati, ho riempito dentro i fori con carta degli opuscoli pubblicitari dei supermercati
li ho appallottolati e ho fatto una malta con cemento sabbia colla x mattonelle, se non avessi tappato i fori la malta si sarebbe "persa fra i fori avrei avuto bisogno una betoniera di impasto, impasto semifluido pastoso passato con una spatola, grazie x il supporto speriamo che regga .
li ho appallottolati e ho fatto una malta con cemento sabbia colla x mattonelle, se non avessi tappato i fori la malta si sarebbe "persa fra i fori avrei avuto bisogno una betoniera di impasto, impasto semifluido pastoso passato con una spatola, grazie x il supporto speriamo che regga .

Ottima scelta quella di mischiare la colla all'impasto sabbia e cemento.....non scappa piùbasianelli ha scritto: sab 06 lug 2024 5:40 pm ancora a farfalla pessima idea era cinese si è ammaccata 2 €uro buttati, ho riempito dentro i fori con carta degli opuscoli pubblicitari dei supermercati
li ho appallottolati e ho fatto una malta con cemento sabbia colla x mattonelle, se non avessi tappato i fori la malta si sarebbe "persa fra i fori avrei avuto bisogno una betoniera di impasto, impasto semifluido pastoso passato con una spatola, grazie x il supporto speriamo che regga .![]()