Forno microonde Panasonic non scalda

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ithanith

Forno microonde Panasonic non scalda

Messaggio da ithanith »

Salve e grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.Volevo porvi una domanda. Ho un microonde Panasonic che non scalda. Ho provato l’isolamento del magnetron ed è ok ( ho misurato in ohm tra i morsetti e la carcassa e non segna nulla e tra i morsetti stessi e segna meno di un ohm ). Ho testato il condensatore e segna 1,2 micro farad ( lui è da 1,2 micro farad ) e ho testato i diodi di alta ed essi sembrano essere ok. Ma una cosa ho notato. Con una pinza amperometrica ho visto che dal magnetron passano 9 ampere in corrente alternata mentre se misuro in corrente continua tutto scende a circa 1 ampere. Cosa mi consigliate? Non so se sia normale ma sento ( a parte il rumore credo del trafo quando va in tensione ) un leggero brusio ( tipo un trrrrr) che credo arrivi dal magnetron. Ora ,è sufficiente vedere se misurando l’isolamento del magnetron esso funzioni? Non ho un altro magnetron per fare la prova e mi seccherebbe comprarne un altro non sapendo se in effetti è lui il problema. Grazie mille ancora a tutti .
Red Max

Re: Forno microonde Panasonic non scalda

Messaggio da Red Max »

il microonde lavora in alta tensione va riparato solo da tecnici specializzati possibilmente della casa costruttrice
assolutamente NO FAI DA TE!!!
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Red Max ha scritto: mar 02 lug 2024 7:45 pm il microonde lavora in alta tensione va riparato solo da tecnici specializzati possibilmente della casa costruttrice
assolutamente NO FAI DA TE!!!
: Thumbup :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Mi dispiace, anche io considero troppo pericoloso il fai da te su un forno a microonde : Sad :
Luciano
ithanith

Messaggio da ithanith »

Salve so che lavora ad alta tensione… 2200 Volt per l’esattezza. Ho solo fatto una domanda. Spero possiate aiutarmi. Ovviamente vi ringrazio per la precisazione riguardo la sicurezza
Rispondi