Come da oggetto, abbiamo perso la chiave che apre una vecchia cassapanca in legno. Ho provato le chiavi degli altri mobili antichi che abbiamo in casa ma nessuna è compatibile, solo una riesce ad inserirsi ma non gira. Ho fatto delle foto alla serratura ed alla chiave che si inserisce ma non gira sperando di poter ricevere qualche consiglio.
Se l'occhio non mi inganna c'è un perno sul fondo, quindi ci vuole una chiave con un adeguato foro sulla punta, ed è fatta così l'unica delle altre che riesce almeno ad inserirsi. Inoltre vedo 2 "colletti" a giro sotto il perno e credo che in quello più distante si debba inserire l'incavo frontale della mappa della chiave, come quella usata.
Il fatto che la chiave usata non giri nonostante abbia l'incavo mi fa supporre che sia troppo grossa e, forse, funzionerebbe se ne fosse ridotto lo spessore sul posteriore della mappa.
Che ne pensate? Queste chiavi antiche si possono acquistare in una comune ferramenta e poi dare istruzioni seduta stante per la modifica della mappa?
Chiave antica cassapanca persa
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17223
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza
Re: Chiave antica cassapanca persa
fai una foto meno ravvicinata della serratura e falla vedere in una buona
ferramenta, in alcune città ci sono quelle specializzate in chiavi e maniglie
ferramenta, in alcune città ci sono quelle specializzate in chiavi e maniglie
Condividere un'idea è sempre una buona idea 