Che cosé questo?
Che cosé questo?
Mi sapete dire a cosa servono questi due prodotti nelle due foto che ho trovato nella cantina di mio zio?
- Allegati
-
- Foto 1
- IMG_20240927_124138_copy_299x400.jpg (30.94 KiB) Visto 269 volte
-
- Foto 2
- IMG_20240927_131320_copy_299x400.jpg (27.31 KiB) Visto 269 volte
Re: Che cosé questo?
Bruciatore a gas , gpl . Quello basso con quattro piedi .
Ci va collegata bombola regolatore e tubo in gomma per GPL
E un recipiente grosso in ferro zincato , adesso si fanno di plastica ,
Ci si lavavano i panni , le cose , si trasportava acqua ,
Multiuso .
Ma non sul fuoco , se ha saldature a stagno.
Ci va collegata bombola regolatore e tubo in gomma per GPL
E un recipiente grosso in ferro zincato , adesso si fanno di plastica ,
Ci si lavavano i panni , le cose , si trasportava acqua ,
Multiuso .
Ma non sul fuoco , se ha saldature a stagno.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
La foto di sotto , un secchio sempre zincato , una spazzola metallica per pulire le saldature elettriche
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Nella seconda foto mi pare di vedere anche un rullo per pitturare e una spatola. La spazzola di acciaio era usata anche per pulire ruggine ed incrostazioni, nonché per rimuovere parti di intonaco deteriorate. I secchi in ferro zincato erano molto belli, da noi (Molise) si usavano per attingere l'acqua dai pozzi.
A me sembrava che fosse usata per fare la salsa, é possibile?
Della seconda foto mi interessava sapere della spazzola in metallo, puó essere usata per togliere ruggine da caloriferi, o da cose in ferro?
Di solito io sono abituato a vedere spazzole in ferro con manico in plastico, per cui mi ha spiazzato un pó la cosa.
Vi ringrazio per risposte intanto.
Della seconda foto mi interessava sapere della spazzola in metallo, puó essere usata per togliere ruggine da caloriferi, o da cose in ferro?
Di solito io sono abituato a vedere spazzole in ferro con manico in plastico, per cui mi ha spiazzato un pó la cosa.
Vi ringrazio per risposte intanto.
Quei secchi potevano andare anche sul fuoco, quindi idonei a fare la salza o a bollire le bottiglie per sterilizzarle. Parlo di quelli pesanti di una volta, oggi si trovano in commercio delle imitazioni fatti di latta saldati a stagno che, chiaramente, sono solo decorativi. Quelli di una volta erano realizzati in lamiera di ferro termosaldata che veniva poi ricoperta di zinco. Per quanto riguarda la spazzola di acciaio, cinquanta-sessanta anni fa la plastica non esisteva o era una cosa rara e i manici o i supporti degli attrezzi erano ancora di legno che col tempo si deteriorava e decomponeva ma non inquinava.
Secondo te che valore di vendita puó avere il grosso mastello in acciaio + apparecchio per fuoco?
https://www.ebay.it/itm/256587269994
https://www.ebay.it/itm/154113177907?va ... 34MQAvD_Bw
Dipende anche dallo stato di conservazione, riempilo di acqua e guarda se è bucato. Comunissimi i fornelloni a gas che vendono nuovi dai 20,00/50,00 €
https://www.ebay.it/itm/154113177907?va ... 34MQAvD_Bw
Dipende anche dallo stato di conservazione, riempilo di acqua e guarda se è bucato. Comunissimi i fornelloni a gas che vendono nuovi dai 20,00/50,00 €