Dualsplit Hisense

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
parrins82

Dualsplit Hisense

Messaggio da parrins82 »

Ho un dualsplit Hisense e una delle due interne quando la accendo fa il doppio bip come se ricevesse subito anche il comando di spegnimento e infatti si aprono e alette e si richiudono subito. In quei pochi secondi fa ventilazione ma si spegne subito, il display si accende solo un attimo.
Ho già provato a togliere e ridare corrente e a pulire i filtri.
Posso fare altro prima di dover chiamare il tecnico?
ENRICO51

Re: Dualsplit Hisense

Messaggio da ENRICO51 »

Primo consiglio, se è ancora in garanzia non toccare niente e chiama l'assistenza. Se la garanzia è scaduta puoi fare dei tentativi. Visto che l'altra unità interna funziona regolarmente e la ventola gira libera, penserei al sensore di temperatura, controlla che non sia staccato. Immagino che hai provato a togliere le pile al telecomando oltre che toglire la corrente.
parrins82

Messaggio da parrins82 »

Si si ho già cambiato le pile al telecomando e provato anche l'altro, dato che ne ho due...
Appena ho modo controllerò il sensore come mi hai detto.
Grazie per la risposta
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Se lo sai, dicci quando è stato montato il condizionatore e se hai facile accesso all'unità esterna.
parrins82

Messaggio da parrins82 »

È ormai fuori garanzia e l'unità esterna è a terra sul terrazzo. Comunque ieri ho provato per la quarta volta a togliere e ridare corrente e per il momento pare stia funzionando...non so cosa possa essere successo
Rispondi