Ho un dualsplit Hisense e una delle due interne quando la accendo fa il doppio bip come se ricevesse subito anche il comando di spegnimento e infatti si aprono e alette e si richiudono subito. In quei pochi secondi fa ventilazione ma si spegne subito, il display si accende solo un attimo.
Ho già provato a togliere e ridare corrente e a pulire i filtri.
Posso fare altro prima di dover chiamare il tecnico?
Dualsplit Hisense
Moderatore: dalmos
Re: Dualsplit Hisense
Primo consiglio, se è ancora in garanzia non toccare niente e chiama l'assistenza. Se la garanzia è scaduta puoi fare dei tentativi. Visto che l'altra unità interna funziona regolarmente e la ventola gira libera, penserei al sensore di temperatura, controlla che non sia staccato. Immagino che hai provato a togliere le pile al telecomando oltre che toglire la corrente.
Si si ho già cambiato le pile al telecomando e provato anche l'altro, dato che ne ho due...
Appena ho modo controllerò il sensore come mi hai detto.
Grazie per la risposta
Appena ho modo controllerò il sensore come mi hai detto.
Grazie per la risposta
Se lo sai, dicci quando è stato montato il condizionatore e se hai facile accesso all'unità esterna.
È ormai fuori garanzia e l'unità esterna è a terra sul terrazzo. Comunque ieri ho provato per la quarta volta a togliere e ridare corrente e per il momento pare stia funzionando...non so cosa possa essere successo