Lavatrice MIELE Automatic W751 non centrifuga più bene

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Anna

Lavatrice MIELE Automatic W751 non centrifuga più bene

Messaggio da Anna »

Ciao a tutti,
intanto complimenti per questo sito.
Finalmente so come è fatta una lavatrice al suo interno.

Ho una lavatrice MIELE, modello W751, di 22 anni che è ancora in ordine, salvo che non centrifuga più bene e che perde sempre qualche goccia di acqua dallo sportellino di scarico.
Ho controllato il filtro seguendo il libretto delle istruzioni: non è ostruito.

1) Poiché la Miele chiede cifre molto alte per i suoi interventi, vorrei sapere se la posso aggiustare da sola. Immagino che la cinghia della centrifuga si sia usurata e /o allentata. O forse c'è un ingranaggio usurato?

2) I pezzi di ricambiio Miele sono facilmente reperibili?

3) La piccola perdita di acqua a cosa potrebbe essere dovuta?

P.S: come si apre una lavatrice? :roll:

Ciao e grazie in anticipo
Anna
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao , le gocce le perde dallo sportellino da dove estrai il filtro della pompa????Non ho capito bene................
Per il fatto che non centrifuga piu' bene il problema puo' essere il condensatore del motore (se monta un motore senza i carboncini) oppure non riesce a scaricare l'acqua per qualche ostruzione nel circuito....Se lo scarico e' nel muro puo' essere anche quello e quindi per capirlo devi staccarlo e fare dei lavaggi facendola scaricare altrove.......
Anna

Messaggio da Anna »

Ciao sdillofaidate, grazie per la tua risposta.
sdillofaidate ha scritto:Ciao , le gocce le perde dallo sportellino da dove estrai il filtro della pompa????Non ho capito bene................
Sì, le perde da quello sportellino che si trova in basso a sinistra sul lato frontale. Dopo ogni lavaggio con centrifugazione fuoriesce una piccola pozzanghera, di ca. 10 cm di diametro. Ma non durante la centrifugazione, dopo un po' che ho scaricato la biancheria. Sembra che si accumuli acqua da qualche parte, che poi defluisce.
Per il fatto che non centrifuga piu' bene il problema puo' essere il condensatore del motore (se monta un motore senza i carboncini) oppure non riesce a scaricare l'acqua per qualche ostruzione nel circuito....Se lo scarico e' nel muro puo' essere anche quello e quindi per capirlo devi staccarlo e fare dei lavaggi facendola scaricare altrove.......
No, lo scarico non è nel muro. Tra l'altro nel ciclo breve di lavaggio breve centrifuga ancora bene.

Quindi si tratta del condensatore, e non della cinghia? Non so se sia a carboncino o no, la macchina ha 22 anni. Ma esternamente è in ottimo stato.

Anna
Rispondi