Ciao,
qualcuno bazzica i FabLab/Repair Café della propria città?
Repair Café
Repair Café
Ultima modifica di scossa il lun 04 ago 2025 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Re: Repair Café
Riformulo diversamente la domanda:
cosa ne pensate dei Repair-Cafè?
Io li ritengo un'iniziativa socialmente meritevole.
https://en.wikipedia.org/wiki/Repair_Caf%C3%A9
cosa ne pensate dei Repair-Cafè?
Io li ritengo un'iniziativa socialmente meritevole.
https://en.wikipedia.org/wiki/Repair_Caf%C3%A9
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ottima iniziativa ma qui da me non ce ne sono, anche se io per
parenti e amici lo faccio lo stesso e gli offro pure un caffè
parenti e amici lo faccio lo stesso e gli offro pure un caffè
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
A Roma ci sono, tempo fa avevo visto che ce ne era uno al quartiere Monte Sacro (vicino a dove abitavo da ragazzo), mi sarebbe piaciuto andarli a trovare, ma sinceramente non ho il tempo materiale per poter dare una mano 
Luciano
Qui ad Aprilia non mi pare di averne visti. Anch'io come Mario facevo l'aggiustatutto gratis per parenti e amici, ora molto di meno. Un po per le energie che sono sempre meno, un po per le discussioni con mia moglie che prima "portalo a Enrico che te l'aggiusta" e poi si incazzava perché la casa era piena di tutto , radio, ventilatori, TV e stufette, insomma chi più ne ha più ne metta e spesso ci rimettevo anche dei soldi. Ora abbiamo fatto un patto e decido io chi e cosa. 
Ciao,
io frequento il Repair Café di Verona FabLab: in pratica il 2° e 4° giovedì del mese dalle 18:30 alle 20:30 si fornisce aiuto ed assistenza per riparazioni di piccoli elettrodomestici, pc, cellulari e altre apparecchiature elettroniche, nonché stampa 3d di prototipi e altro
io frequento il Repair Café di Verona FabLab: in pratica il 2° e 4° giovedì del mese dalle 18:30 alle 20:30 si fornisce aiuto ed assistenza per riparazioni di piccoli elettrodomestici, pc, cellulari e altre apparecchiature elettroniche, nonché stampa 3d di prototipi e altro