devo forare alcuni coperchi di scatole di derivazione incassata da cui fuoriescono tubi già collegati (con valvola incassata) e che non voglio scollegare per fare passare il tubo al suo interno. Ovviamente non sarà un lavoro perfetto, mi chiedevo se dopo per colmare lo spazio intorno al foro conviene usare del silicone acrilico o se c’è qualche altra soluzione, (come ad esempio delle cuffie che ci sono nei fori delle cassette elettriche esterne… che andrà comunque tagliato a metà per mettere dentro il tubo). Cosa mi consigliate…,,,?
Coperchi scatole derivazione
Coperchi scatole derivazione
Ciao a tutti,
devo forare alcuni coperchi di scatole di derivazione incassata da cui fuoriescono tubi già collegati (con valvola incassata) e che non voglio scollegare per fare passare il tubo al suo interno. Ovviamente non sarà un lavoro perfetto, mi chiedevo se dopo per colmare lo spazio intorno al foro conviene usare del silicone acrilico o se c’è qualche altra soluzione, (come ad esempio delle cuffie che ci sono nei fori delle cassette elettriche esterne… che andrà comunque tagliato a metà per mettere dentro il tubo). Cosa mi consigliate…,,,?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Coperchi scatole derivazione
se usi una fresa a gradini viene un lavoro perfetto

Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Proverò a cercarla, dove la trovo a buon prezzo? Il numero 52 è la larghezza maggiore? Per ora ho trovato soltanto fino a 20 che non è sufficiente.. e poi in ogni caso dici di fare un taglio nel coperchio e poi unire le due parti con la colla?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ce l'hanno le ferramenta e i brico ma anche online si trovano di tutte le misure,
perché devi tagliare la scatola ?
perché devi tagliare la scatola ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea