Lavastoviglie Bosch SMV63M60EU - Si rompono le molle che reggono lo sportello

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
renfield

Lavastoviglie Bosch SMV63M60EU - Si rompono le molle che reggono lo sportello

Messaggio da renfield »

Salve a tutti, ho una lavastoviglie Bosch il modello è: SMV63M60EU, continuano a rompersi le molle che tengono la porta o comunque dove sono fissate visto che è tutto di plastica, ormai le ho riparate 3/4 volte ma ogni volta il danno è sempre più difficile da riparare. A qualcuno di voi è capitato? Siete riusciti a trovare una soluzione definitiva? Grazie.
Red Max

Re: Lavastoviglie Bosch SMV63M60EU - Si rompono le molle che reggono lo sportello

Messaggio da Red Max »

strano che si rompa la molla di solito è il cordino che si spezza a volte sui modelli da incasso c'è il problema che il pannello della cucina è troppo pesante
renfield

Re: Lavastoviglie Bosch SMV63M60EU - Si rompono le molle che reggono lo sportello

Messaggio da renfield »

Si scusami, forse mi sono espresso male, non è la molla che si rompe, si rompe sia il cordino ma anche il supporto in plastica dove è inserita la molla che molto probabilmente prende un colpo quando si rompe il cordino, quindi viene a mancare il posto dove fissare la molla.
Red Max

Messaggio da Red Max »

A volte ho provato a riparare il cordino con l'aggancio ma se non indovini la lunghezza esatta o la molla non resta diritta si rompe tutto dopo poco tempo, l'unico modo per riparare bene è cambiare il pezzo.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ma lo sportello torna molto velocemente in chiusura ?
Ci sono delle viti di registro della tensione sul posteriore , se non erro
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
renfield

Messaggio da renfield »

Ciao, lo sportello non rimane su, praticamente quando lo apri se non lo tieni cade giù da solo, non ci sono viti per registrare la tensione praticamente c'è una molla con una lametta che si incastra su una base in plastica al centro della molla parte il cordino che si inserisce nello sportello, a volte si rompe il cordino quando si rompe la molla si chiude e con il contraccolpo rompe la sede in plastica dove è inserita.
Rispondi