IMPERMEBILIZZAZIONE TERRAZZO

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
dan_e
Messaggi: 24
Iscritto il: sab 16 mar 2024 7:07 pm

IMPERMEBILIZZAZIONE TERRAZZO

Messaggio da dan_e »

Buongiorno, la vecchia guaina bituminosa è ormai andata e ho due grande infiltrazioni.
L’operaio mi ha proposto di rimuoverla e di sostituirla con AquaScud della Kerakoll + TNT + altro strato di AquaScud.
Secondo voi é sufficiente?
av250866
Messaggi: 72
Iscritto il: lun 19 gen 2026 8:33 am

Re: IMPERMEBILIZZAZIONE TERRAZZO

Messaggio da av250866 »

Sul mercato ci sono millemila prodotti. Anni fa avevo p.es. usato una guaina liquida della Mapei che ha resistito una decina d'anni poi ho dovuto riapplicarla.

Penso che la differenza principale non sia tanto nei prodotti (quelli seri ovviamente) ma nella capacità di chi la applica. Io mi assicurerei soprattutto della qualità del tecnico, prima di quella del prodotto, anche perchè i prodotti hanno delle procedure di applicazione ben definite dalla casa madre.
dan_e
Messaggi: 24
Iscritto il: sab 16 mar 2024 7:07 pm

Re: IMPERMEBILIZZAZIONE TERRAZZO

Messaggio da dan_e »

Ok grazie. Pensavo si dovessero dare anche uleriori prodotti
Rispondi