Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Ho provveduto a sostituire il pressostato del sanitrit dopo averlo pulito tutto. Qui nasce il problema: se premo con il dito il pressostato la girante si attiva subito, quando ho rimontato tutto ho notato che mi è saltato subito il salvavita ed una volta aperto il tutto e alzato la guaina portacavo il motore era pieno di acqua.
Ho svuotato tutta l'acqua, asciugato ed una volta ricollegato ad una prolunga in garage il motore a ripreso a funzionare ogni volta che premevo il pressostato.
Qualcuno mi puoi dire se tra pressostato (guarnizione ovale e corpo motore ci va forse del mastice per impedire che all'interno del pressostato entri acqua che poi finisce nel motore stesso? Inoltre sollevata la guaina porta cavo sopra il motore è presente un gommino con 2 fori, di cui uno coperto da un tappino qualcuno mi può dire come si monta, ovvero se il tappino va inserito nel tubettino?
Vi allego le foto che forse riesco a fai capire meglio.
Grazie a chiunque mi riesca ad aiutare.
Problema Sanitrit sanitop 2
Moderatore: dalmos
-
Jhonny2012
Re: Problema Sanitrit sanitop 2
Allego foto. Grazie a chi può darmi una dritta mo viene da supporre xhe il tappino vada sul tubetto che arriva dal pressostato forse per creare depressione e attivare l interruttore con la pressione dell acqua?
- Allegati
-
- Compress_20260203_105616_6915.jpg (308.56 KiB) Visto 179 volte
-
- Compress_20260203_105618_8450.jpg (324.21 KiB) Visto 179 volte
-
- Compress_20260203_105620_0344.jpg (335.39 KiB) Visto 179 volte
Controlla che la membrana del pressostato non sia irrigidita dal calcare. Questo link può esserti utile.
https://youtu.be/0LeKvUOZLgM
https://youtu.be/0LeKvUOZLgM
-
Jhonny2012
Ciao grazie per aver risposto. qll e nuova appena messa, credo però di aver sbagliato posizione in qnt ho visto che va messa a cavallo del profilo altrimenti non tiene
Ora il mio grosso problema e che non so come mettere il tappino e che funzione ha....
Ora il mio grosso problema e che non so come mettere il tappino e che funzione ha....