costruire un muretto interno

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
jolie

costruire un muretto interno

Messaggio da jolie »

Allora ragazzi...sono nuova del forum, e inseperta di bricolage...ma volenterosa!!!
Ho la necessità di costruire un piccolo muretto interno appoggiato ad una sola parete...mi serve come divisiorio tra la porta d0ingresso della mia casa e la cucina che si trova sulla parete immediatamente a dx della porta d'ingresso.
il muretto sarà lungo circa 2 mt e alto diciamo...1 mt e qualcosa...appena più dei mobili da terra della cucina...che dovrebbe coprirmi!

qualcuno mi sa dire da dove comincio, continuo e finisco??? :oops:

grazie a tutti.
ulysse

Messaggio da ulysse »

in casa se non vuoi fare molti casini potresti costruirtelo in carton gesso,per incominciare ti procuri delle assi in legno di dimensione piu o meno 2 x 2 e ti fai uno scheletro della dimensione voluta quando ti ritieni soddisfatta ti comperi un paio di pannelli in carton gesso per lo spessore vedi te come lo vuoi e lo ritagli con un cutter nella dimensione dello scheletro e lo avviti con le viti apposite,nelle giunture che eventualmente farai applichi una retina e lo stucchi con gesso ,negli angoli ti consiglio un paraspigolo anch'esso da avvitare e stuccare, quando avrai finito livelli lo stucco con carta vetro fine e poi vernici il tutto nello stesso colore della casa ....forse non sono molto bravo a spiegarmi ma ti garantisco che e' piu facile farlo che a dirlo ciao e buon lavoro
jolie

Messaggio da jolie »

ulysse ha scritto:in casa se non vuoi fare molti casini potresti costruirtelo in carton gesso,per incominciare ti procuri delle assi in legno di dimensione piu o meno 2 x 2 e ti fai uno scheletro della dimensione voluta quando ti ritieni soddisfatta ti comperi un paio di pannelli in carton gesso per lo spessore vedi te come lo vuoi e lo ritagli con un cutter nella dimensione dello scheletro e lo avviti con le viti apposite,nelle giunture che eventualmente farai applichi una retina e lo stucchi con gesso ,negli angoli ti consiglio un paraspigolo anch'esso da avvitare e stuccare, quando avrai finito livelli lo stucco con carta vetro fine e poi vernici il tutto nello stesso colore della casa ....forse non sono molto bravo a spiegarmi ma ti garantisco che e' piu facile farlo che a dirlo ciao e buon lavoro
sei stato molto gentile...e abbsatanza chiaro--->quindi approfitto! 8)
Se se esistono delle sitruzioni dettagliate da ricercare magari in rete? sai dove si possono comprare i pannelli in cartongesso?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Nei negozi di materiale per l'edilizia oppure nei grossi centri di materiale per bricolage...
Comunque chiedi informazioni, perchè ci dovrebbero essere anche dei pannelli in cemento o gesso non sò, che vanno ad incastro, credo siano più semplici da montare, sono già intonacati (vanno solo stuccati sulle giunzioni e verniciati) ma hanno il vantaggio di essere una parete vera su cui puoi attaccare anche una mensola o dei pensili... con il cartongesso no.
ulysse

Messaggio da ulysse »

come dice il capitano si trovano nei magazzini di edilizia e anche in qualche fai da te ...anche se preferisco i magazzini edilizia perche' di sicuro sono molto piu' competenti mi dispiace non poterti aiutare con indirizzi vari nel web non ne conosco, comunque siamo tutti a disposizione se hai bisogno ciao
Rispondi