Domanda... Antenne TV, misuratori di campo, miscelatori...
domanda ....
ciao marcos sono led volevo farti una domanda se ti intendi di antenne tv misuratori di campo amplificatori miscelatori ? il mio problema e' il seguente avendo montato n. 3 antenne vhf 6 elementi fait 2143 iv banda fait blu 920f fracarro ampli prn 345 fait con regolazione separate per ogni banda le antenne vhf rai 1 ripetitore m.mario iv banda m. mario v banda monte cavo costarelle le rai vanno ok le altre non si vedono bene non avendo mai usato il misuratore di campo anche perche' costa un botto lo istallate con un piccolo televisore non sapendo quante db arrivano effettivamente alle 3 prese come potrei fare? ciao 
mi dispiace deluderti, io gli impianti d'antenna li do da fare all'antennista per evitare rogne con i clienti.
mi è capitato uno che si era fatto l'impianto per i cavoli suoi, mi ha chiamato perchè non ne usciva da un problema(vedeva disturbato rete 4.
siccome in una presa mi ero accorto che aveva fatto una giunta volante, gli ho cambiato tutto il cavo partendo dal partitore fino all'unica presa che aveva.
il giorno successivo mi chiama e dice che prima vedeva meglio le reti rai e se potevo fare qualcosa.
per farla breve dopo un mese di telefonate l'ho mandato a quel paese.
te lo giuro sulle cose più care che la tv si vedeva meglio di prima.
da quella volta rispondo solo degli impianti elettrici civili e industriali per le parti che certifico nella dichiarazione, per il resto nisba
il mio motto è Ofelè fa el to mestè
mi è capitato uno che si era fatto l'impianto per i cavoli suoi, mi ha chiamato perchè non ne usciva da un problema(vedeva disturbato rete 4.
siccome in una presa mi ero accorto che aveva fatto una giunta volante, gli ho cambiato tutto il cavo partendo dal partitore fino all'unica presa che aveva.
il giorno successivo mi chiama e dice che prima vedeva meglio le reti rai e se potevo fare qualcosa.
per farla breve dopo un mese di telefonate l'ho mandato a quel paese.
te lo giuro sulle cose più care che la tv si vedeva meglio di prima.
da quella volta rispondo solo degli impianti elettrici civili e industriali per le parti che certifico nella dichiarazione, per il resto nisba
il mio motto è Ofelè fa el to mestè
- Capitan Farloc
- Site Admin
- isex
- Moderator Senior
E' possibile fare un impianto di antenna senza misuratore di campo, a patto che si conoscano almeno i db che arrivano sull'antenna. Per il resto si possono calcolare teoreticamente le perdite fino ad arrivare da un minimo di 50 ad un massimo di 80 db a presa. Molti non tengono conto infatti che dai 100 db in su, si possono danneggiare le televisioni. Anche la scelta del cavo ha un'importanza fondamentale: in funzione della frequenza che vogliamo trasmettere sul cavo, le perdite sono direttamente proporzionali alla lunghezza ed inversamente proporzionali alla sezione. Pero' maggiore e' la frequenza e maggiori saranno le perdite. Gli elettricisti non sono antennisti. Ne ho visti tanti atteggiarsi per poi creare delle cose spaventose. L'antenna e' una scuola a parte ed ha bisogno della persona competente.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Re: domanda ....
Prova a chiedere quì: www.digital-forum.itled ha scritto:ciao marcos sono led volevo farti una domanda se ti intendi di antenne tv misuratori di campo amplificatori miscelatori ? il mio problema e' il seguente avendo montato n. 3 antenne vhf 6 elementi fait 2143 iv banda fait blu 920f fracarro ampli prn 345 fait con regolazione separate per ogni banda le antenne vhf rai 1 ripetitore m.mario iv banda m. mario v banda monte cavo costarelle le rai vanno ok le altre non si vedono bene non avendo mai usato il misuratore di campo anche perche' costa un botto lo istallate con un piccolo televisore non sapendo quante db arrivano effettivamente alle 3 prese come potrei fare? ciao