Angolo doccia composto da piatto e le classiche due pareti scorrevoli in plexiglass; peccato che negli angoli inferiori a ridosso dei muri compare la muffa misto silicone. Vorrei togliere sia muffa che silicone, pulirla e impermeabilizzarla (per evitare fuoriuscite di acqua) con del silicone. Mi suggerite i vari passaggi e i materiali da usare? Grazie infinite. ONDA
doccia... angoli con muffa
Moderatore: Solopittura
ciao a tutti, mi sono appena iscritta e avrei bisogno di alcuni consigli "fai da te" da voi maschietti. Ho fatto un trasloco 15 gg fa e mi sto pian piano sistemando nella nuova casa che ha un problemino.
Angolo doccia composto da piatto e le classiche due pareti scorrevoli in plexiglass; peccato che negli angoli inferiori a ridosso dei muri compare la muffa misto silicone. Vorrei togliere sia muffa che silicone, pulirla e impermeabilizzarla (per evitare fuoriuscite di acqua) con del silicone. Mi suggerite i vari passaggi e i materiali da usare? Grazie infinite. ONDA
-
cosimocs
Ti consiglio di smontare completamente il box doccia e di pulirlo
accuratamente, poi fai altrettanto con le mattonelle ed il piatto doccia
aiutandoti con un raschietto alla fine per rimuovere completamente il
silicone puoi usare dei prodotti specifici, quando rimetti il silicone usa
solo prodotti di marca come Saratoga ecc.
accuratamente, poi fai altrettanto con le mattonelle ed il piatto doccia
aiutandoti con un raschietto alla fine per rimuovere completamente il
silicone puoi usare dei prodotti specifici, quando rimetti il silicone usa
solo prodotti di marca come Saratoga ecc.
ciao la muffa la puoi togliere con della candeggina diluita, per rimettere il silicone ti consiglio, se non hai molta pratica di stendere della carta gommata che "reperisci in qualsiasi ferramenta" lungo tutto il percorso in alto ed in basso creandi un spazio dove intendi mettere il silicone per evitare di sporcare il piatto della doccia,quando il silicone ha essicato un po togli la carta gommata tirandola verso di te lentamente. devo anche dire che se l'intercapedine tra la doccia e le mattonelle non è eccesiva puoi usare la boiacca oggi in commercio ce ne sono di molti tipi un riuvenditore ti saprà consigliare bene mapei e keracol sono ottimi
AJO' CHE CE LA FAI
grazie infiniteeeeeeeee
per ora con un prodotto della saratoga sono riuscita a debellare la muffa pulendo gli angoli dove si era accumulata e con un altro prodotto specifico per le fughe, isolo la parte danneggiata da muffa e sporco incrostato... è un prodotto che fa da isolante e la bottiglietta finisce con una spugnetta per facilitare l'applicazione.
(questo per chi non è del mestiere è fondamentale)
purtroppo non posso smontare l'angolo doccia con annesso piatto e piastrelle per due semplici motivi:
a) non sono una idraulico/muratore;
b) sono appena entrata in quella casa e in affitto, non è mia!!!
comunque vi ringrazio tantisssssssssimo.
... e a presto!
Onda
per ora con un prodotto della saratoga sono riuscita a debellare la muffa pulendo gli angoli dove si era accumulata e con un altro prodotto specifico per le fughe, isolo la parte danneggiata da muffa e sporco incrostato... è un prodotto che fa da isolante e la bottiglietta finisce con una spugnetta per facilitare l'applicazione.
purtroppo non posso smontare l'angolo doccia con annesso piatto e piastrelle per due semplici motivi:
a) non sono una idraulico/muratore;
b) sono appena entrata in quella casa e in affitto, non è mia!!!
comunque vi ringrazio tantisssssssssimo.
... e a presto!
Onda