digitale terrestre

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

ichnos

digitale terrestre

Messaggio da ichnos »

ragazzi come sparete il digitale terrestre sotituisce il vecchio sistema di ricezione televisiva(E' UN MACELLO NON SI VEDE NIENTE IL SEGNALE SCOMPARE PER DECINE DI MINUTI RIAPPARE E SCOMPARE, SI VEDE TUTTO FRAMMENTATO SPECIE I CANALI RAI 1-2-3, I CANALI MEDIASET SI VEDONO MEGLIO ED HANNO MENO PROBLEMI, FORSE PER QUESTIONI DI PUBBLICITA' SIAMO COSI DA OTTOBRE BASTAAAAA)forse è per questo che sono cosi attivo nel forum booh, se non ci pongono rimedio quando vi tocca, auguriiiiiiiiiiii :D CIAO A TUTTI E SCUSATE LO SFOGO
AJO' CHE CE LA FAI
themago

Messaggio da themago »

Non mi risulta che il DDT abbia tutti questi problemi.
Forse la non perfetta sintonia causa la caduta del segnale.
Verifica qui http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
Un discorso a parte sono poi i dec. Alcuni vanno meglio di altri
Ho 2 teleystem e 1 DIpro interact II.
Il secondo va 100 volte megliodei primi 2
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao themago quanto dici è vero
Alcuni vanno meglio di altri
Ho 2 teleystem e 1 DIpro interact II.
ma non torvi strano che con qualsiasi persona parli tutti abbiano gli stessi problemi?
la pubblicità del dig terrestre da noi recita così: )siamo i primi in tutta europa ad avere il digit terrestre nuovi orizzonti ecc ecc. nulla è cambiato ma niente è come prima) infatti niente è come prima!! ma nel resto d'italia il dig terrestre è già attivo? la copertura credo che cia in tutta la regione ma tutti hanno problemi mah...... ciao e graziej
AJO' CHE CE LA FAI
ulysse

Messaggio da ulysse »

ciao mi dispiace che tu non possa guardare i canali televisivi digitali ....anche se la qualita'dei programmi televisivi ultimamente fa' piuttosto deprimere come TUTTI i vari telegiornali ..ritornando al discorso io abito in zona collinare del cuneese e a dirti il vero con un modesto decoder da 25 euro senza scheda i canali li vedo perfettamente a parte sporadici come li posso chiamare... sgranamenti dell' immagine ma poi tutto ritorna normale
ciao
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Nella mia zona invece riesco a sintonizzare circa una cinquantina
di canali , per il digitale terrestre c'è una regola d'oro, oltre ad un
buon ricevitore (io ho un philips) occorre un'ottima antenna, c'è
ne sono di specifiche a circa 30 € :D
themago

Messaggio da themago »

....concordo pienamente:il cuore dell'impianto DDT è l'antenna.
Segnali "sporchi", che prima ti permettevano di vedere +/- bene l'analogico, con DDT sono fonte di problemi.
ichnos

Messaggio da ichnos »

grazie per i pregiati consigli proverò a verificare l'antenna, magari il vento l'ha fatta ruotare quel poco da distorcere il segnale. al dire il vero tv ne guardo poca giusto i tg tutti per non stare fuori dal mondo
, e tutte le trasmissioni culturali da quark ulisse ecc ecc film e resto non mi interessano.ajò e grazie :) :) :)
AJO' CHE CE LA FAI
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

..........non mi dire che ti vedi pure il TG di fido Fede ???????????

:lol: :lol: :lol: :lol:

...a meno che non lo vedi per farti quattro risate .... :lol: :lol:
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao cosinocs, vedi il problema e che si vede bene solo mediaset ed anche emiliofido :o , banidito dalla mia tv, comunque tornado si vedono tutti i canali ma non rai1 rai2 rai3 come mai? :twisted:!!!!!!
AJO' CHE CE LA FAI
themago

Messaggio da themago »

verifica che siano attivi i relativi MUX (solitamente il MUX-A) sul sito di RAIWAY
http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao a tutti credo di aver individuato il problema forse sono le scart infatti se le muovo a tratti si vede bene, probabilmente sono di sacrsa qualita, vediamo.
ciao :)
AJO' CHE CE LA FAI
ulysse

Messaggio da ulysse »

ho ritirato fuori questo post....anche perche' fra qualche giorno tocca a noi ....caro ichnos come ti trovi ? sono un po' preoccupato un conto era avere la tv e poi il digitale terrestre un conto E' solo il digitale terrestre ,ho dovuto comperare 2 decoder ma ora che ci penso oltre a 2 tv ho anche 2 videoregistratori ....altri 2 decoder ? possibile che non ci sia 1 x tutti mi viene l' ansia a dover accendere ogni volta la tv e poi il decoder
ciao
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Puoi farlo uno per tutti, ma poi tutti sono sempre collegati sullo stesso canale.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

oltre a 2 tv ho anche 2 videoregistratori ....altri 2 decoder ?
di solito i digitali terrestri hanno due prese scart una delle
due puoi collegarla al VCR
albry

Messaggio da albry »

Forse sono l'ultima rimasta a non saperne nulla :oops:
Ho visto una pubblicità su rai 2, mi sembra dicesse che passerà le comunicazioni in questo digitale terrestre. Abito al Nord. Non credo di possedere decoder, la TV avrà 8 anni.
Premetto che della TV non mi importa, noi vediamo solo DVD e videocassette (si, si, potete sfottere... :roll: ) la rottura è che i figli ne avranno bisogno se non altro per non essere completamente esclusi dai discorsi dei coetanei.
Ho rifatto impianto elettrico l'altr'anno, adesso stiamo per rifare il tetto e con la scusa si pensava di cambiare le antenne: suggerimenti?
Ma se non faccio niente non si vede più nulla?
Boh, se qualcuno mi aiuta a capire... grazie mille
"nuvoletta" :shock: Albry
Rispondi