Lavatrice AEG lavamat clara 845

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
borvin

Lavatrice AEG lavamat clara 845

Messaggio da borvin »

Ho la lavatrice in oggetto che non gira, quando si fa partire un programma di lavaggio (li ho provati tutti) non gira il cestello, fa il livello di acqua, per cui direi che il pressostato di livello funziona, poi rimane ferma, si sente il motorino del timer che sembra girare ma non si muove nulla! provando a mandare avanti il timer, non cambia niente, tranne la pompa di scarico che funziona regolarmente, per il resto il motore continua a non girare a nessuna velocità.
Quali altri sensori potrebbero esserci? Devo pensare che sia il timer che ha anche una parte di azionamento per il motore in continua incorporato?
P.S. il motore in una sola piccola posizione ha girato, ma solo li e a bassa velocità.
Grazie.
-vinc-
luba

Messaggio da luba »

ciao

verifica le spazzole del motore
borvin

Messaggio da borvin »

Infatti il problema era proprio li, le avevo controllate ed erano ancora abbastanza lunghe, avevo quindi dirottato le ricerche altrove, ma il tuo intervento mi ci ha fatto ritornare e ho dato una pulita al collettore, tutto è ritornato funzionante!
grazie.
-vinc-
Rispondi