scritte adesive
scritte adesive
salve a tutti, sono riuscito a vendere il mio vecchio furgone, mi spiace un po' era il compagno di mille battaglie, ma arriva quello nuovo e va bene cosi'
, adesso pero' volevo togliere le scitte che avevo attaccato ma ho provato e mi sono resoconto che sono attaccate in modo molto tenace dai provini che ho fatto sugl'angoli, qualcono mi sa dire se esiste qualche prodotto oppure un sistema per riuscire a staccarle senza impazzire, magari non so con un phon ad aria calda se qualcuno mi puo' aiutare grazie
ciao, fai cosi prendi l'asciugacapelli scalda il pvc delle lettere a tira il lembo versi di te vedrai che a caldo si tolgono, dopo resterà un po di colla quella la devi asportare con un prodotto che si chiama antisilicone, e una specie di diluente, fai prima una prova col prodotto allinterno sulla vernice in un area ridotta per vedere che non crei problemi ( non dovrebbe perchè si usa su tutte le vernici)
per staccare le lettere ti puoi aiutare cun una paletta raccogli fritto di quelle in plastica nera che non raschiano la carrozzeria spingendola tral la scritta e la carrozzeria ed il phon ,

per staccare le lettere ti puoi aiutare cun una paletta raccogli fritto di quelle in plastica nera che non raschiano la carrozzeria spingendola tral la scritta e la carrozzeria ed il phon ,
AJO' CHE CE LA FAI
- Capitan Farloc
- Site Admin
Antisilicone???
Non l'ho mai sentito!
Buono a sapersi
Dove si trova?
Ma funziona anche sulle colle degli adesivi???
Io fino ad oggi mi sono sempre impazzito con alcool e diluente alla nitro e tanto olio di gomito e... con risultati piuttosto scarsi
Settimana prossima lo cerco...un prodotto del genere non può mancare nel mio mobiletto dove sono i vari spray antisbloccanti, antiossidanti, ingrassanti ecc. ecc.
Ciao
Non l'ho mai sentito!
Buono a sapersi
Dove si trova?
Ma funziona anche sulle colle degli adesivi???
Io fino ad oggi mi sono sempre impazzito con alcool e diluente alla nitro e tanto olio di gomito e... con risultati piuttosto scarsi
Settimana prossima lo cerco...un prodotto del genere non può mancare nel mio mobiletto dove sono i vari spray antisbloccanti, antiossidanti, ingrassanti ecc. ecc.
Ciao
ciao cap. si è un prodotto che stacca anche la colla degli adesivi è come dicevo una sorta di diluente un po aromatico si usa anche in carrozzeria , ma non solo, ma anche in falegnameria, come ti sarà capitato verniciando qualche mobiletto, mesolina ecc, la vernice a volte presenta dei crateri come se sulla vernice liquida ci si fosse posata una minuscola pallina invisibile, quella pallina è la sfera di silicone che aderente al piano non fa attaccare la vernice ma la scaccia, il silicone è prevalentemente presente nei prodotti per lucidare i mobili, pronto mobile ecc ecc e molti prodotti per la bellezza dell'auto, lucidacruscotti ecc, la sfera di silicone una volta lucidato il mobile fa da cuscinetto alla mano che recepisce liscezza e gradevolezza al tatto e quindi pulizia, ma non è cosi, infatti dopo aver lucidato i cruscotti ed i mobili con questi prodotti la polvere si fissa con più tenacia e crea una sorta di crema( non vi è capitato?) togliere resudui di questi prodotti dalle superfici da verniciare E' UN INCUBOOOOOOO :twisted: anche con l'antisilicone, concludendo,LEGGETE BENE LA COMPOSIZIONE DEGLI SPRAY PER LUCIDARE, ESISTONO ANCHE SENZA SILICONI sono meno efficaci ma quando devi fare manutenzioni non creano fastidi, dimenticavo per farvi notare il problema, per la verniciatura, con prodotti basta spuzzare anche lontano, basta avere gli stessi indumenti e/o toccare una altro piano da trattare che qualche sfera si posa e allora DANNOOOOOOOO (OCCHIO)
CHIEDETE AL CARROZZIERE O AL FALEGNAME. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
ciao, grazie della dritta con il phon ho staccato le scritte, oggi era aperto il brico ed ho trovato questo prodotto apposito che funziona molto bene, bisogna comunque andarci bene di gomito ma non ci si mette molto ed il risultato è ottimo, ho riparato la piccola perdita di liquido refrigerante e credo che sia tutto pronto per darlo via.................. se ne va in moldavia poverino..................grazie ciao