Togliere condizionatore

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
samanta

Togliere condizionatore

Messaggio da samanta »

Salve, ho bisogno di un aiuto. Ho acquistato un appartamento che ha tre condizionatori in tre stanze differenti. Per esigenze di edilizia uno lo dovrei togliere o se possibile spostare di circa 10 cm. E' possibile fare queste operazioni oppure possono compromettere l'intero sistema di condizionamento?
Grazie mille anticipatamente.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Non si compromette nulla ma se lo fai tu dopo ti tocca
chiamare comunque il tecnico per ricaricare l'interno
impianto di gas, se lo fa lui la quantità di gas da ricaricare
è minore.
samanta

Messaggio da samanta »

Grazie per avermi risposto. In realtà non ho intenzione di farlo personalmente il lavoro, chiamerei comunque un tecnico. Il problema è che chiedendo un consiglio ad un amico che si intende di idraulica mi ha dissuasa dallo spostare o togliere il condizionatore, mi ha detto che dopo avrei dovuto togliere anke gli altri due.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

A quanto ne so deve essere fatto da un tecnico che prima di smontarlo recupera il gas...
Credo che questi gas siano inquinanti e non possano essere rilasciati con "leggerezza" nell'atmosfera, quind ti conviene predisporre tutto e poi chiamare il tecnico che si occuperà dello spostamento materiale del condizionatore.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

mi ha detto che dopo avrei dovuto togliere anke gli altri due.
Dovresti mettere mano agli altri due solo se gli split sono collegati
allo stesso compressore (la macchina che stà fuori)
samanta

Messaggio da samanta »

Chiamerò un tecnico e farò vedere se si può o meno fare il lavoro, almeno ora so che non è impossibile.
Mille grazie.
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

ciao, se si fa pump down non se ne perde un grammo, lo deve fare un tecnico, (non mi spaccio per tale), o uno che lo sa fare ciao
Rispondi