Salve, ho bisogno di un aiuto. Ho acquistato un appartamento che ha tre condizionatori in tre stanze differenti. Per esigenze di edilizia uno lo dovrei togliere o se possibile spostare di circa 10 cm. E' possibile fare queste operazioni oppure possono compromettere l'intero sistema di condizionamento?
Grazie mille anticipatamente.
Togliere condizionatore
Moderatore: dalmos
-
cosimocs
Grazie per avermi risposto. In realtà non ho intenzione di farlo personalmente il lavoro, chiamerei comunque un tecnico. Il problema è che chiedendo un consiglio ad un amico che si intende di idraulica mi ha dissuasa dallo spostare o togliere il condizionatore, mi ha detto che dopo avrei dovuto togliere anke gli altri due.
- Capitan Farloc
- Site Admin
A quanto ne so deve essere fatto da un tecnico che prima di smontarlo recupera il gas...
Credo che questi gas siano inquinanti e non possano essere rilasciati con "leggerezza" nell'atmosfera, quind ti conviene predisporre tutto e poi chiamare il tecnico che si occuperà dello spostamento materiale del condizionatore.
Credo che questi gas siano inquinanti e non possano essere rilasciati con "leggerezza" nell'atmosfera, quind ti conviene predisporre tutto e poi chiamare il tecnico che si occuperà dello spostamento materiale del condizionatore.
-
cosimocs