LA MIA LAVATRICE CANDY 600GIRI NON CENTRIFUGA

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Alucard

LA MIA LAVATRICE CANDY 600GIRI NON CENTRIFUGA

Messaggio da Alucard »

:o Ciao a tutti,

Ho una lavatrice Candy mod. CB60AT 600giri, che saltuariamente non centrifuga, ciò non avviene sempre, per cui a volte devo ripetere il programma e finalmente, dopo vari tentativi fà la centrifuga.
Posso risolverala da solo o devo chiamare un tecnico? :shock:

Grazie e chi mi darà qualche aiuto!
allex

Messaggio da allex »

Ciao, sei sicuro, tanto per iniziare, che quel determinato programma preveda la centrifuga finale (non tutti i programmi la prevedono alla fine del ciclo)?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Quando non fa la centrifuga, vuol dire che il cestello non accenna neanche a muoversi oppure che sembrerebbe quasi voler partire ma fa un piccolo movimento e si ferma?
Hai notato se il problema lo fa prevalentemente quando è particolarmente carica?
Alucard

Messaggio da Alucard »

Capitan Farloc ha scritto:Quando non fa la centrifuga, vuol dire che il cestello non accenna neanche a muoversi oppure che sembrerebbe quasi voler partire ma fa un piccolo movimento e si ferma?
Hai notato se il problema lo fa prevalentemente quando è particolarmente carica?
Il problema è saltuario, e quando ciò accade il cestello accenna a voler partire ma fa un piccolo movimento e si ferma.

Devo chiamare l'assistenza?
Alucard

Messaggio da Alucard »

Dimenticavo: è una candY CB60AT
Capitan Farloc
Site Admin

Beh... come prima cosa dovresti controllare, ed eventualmente sostituire, le spazzole del motore.
Alucard

Messaggio da Alucard »

Grazie, dove si trova il motore? devo praticamente smontare la lavatrice?
Capitan Farloc
Site Admin

Beh... si e no... :D
Prima di aprire la lavatrice però, controlla che il filtro di scarico sia pulito e poi prova a mettere il tubo di scarico in un lavandino per vedere se la lavatrice scarica bene...
Su alcune lavatrici, la centrifuga non riesce a partire se l'acqua non è uscita del tutto dalla vasca.
Facci sapere
Rispondi