Ciao a tutti sono nuovo del forum, e vorrei subito approffittarne.
ho una lavattrice Margherita Ariston al68x che da qualche giorno mi da problemi. la faccio partire con un programma qualsiasi inizia a farmi il carico acqua, e dopo qualche secondo inizia la fase di scarico e contemporaneamente gira la manopola dei programmi e il led di accensione continua a lampeggiare.
Esiste una codifica dei lampeggi? Qualcuno ha già avuto un caso simile?
Ciao e grazie a chi avrà qualche suggerimento.
Lavatrice ariston al68x
Moderatore: dalmos
Lavatrice ariston al68x
ANDREA
-
sdillofaidate
Ho omesso qualche dettaglio: qualche giorno fa la lavatrice ha iniziato a dare segni di pazzia, così ho iniziato a fare i controlli di routine. Ho trovato 2 cose:
1-il trasformatore della scheda che al secondario mi erogava circa 18V e la resina di riempimento del trasformatore colata. Ho sostituito il trasformatore e ha iniziato a fare qualche giro.
2-Le spazzole del motore completamente consumate, le ho sostituite e la lavatrice, con mia immensa gioia, ha fatto tre cicli di lavaggio.
Poi ha iniziato a darmi il problema attuale ossia, faccio partire uno qualsiasi dei cicli di lavaggio, inizia col carico d'acqua ma dopo 10 secondi si porta in scarico ed il programmatore inizia a girare a vuoto. Contemporaneamente il led di segnalazione sembra lampeggiare in maniera ciclica come se fosse un codice di anomalia.
Ora ho spiegato quello che è successo.
Ciaoo
1-il trasformatore della scheda che al secondario mi erogava circa 18V e la resina di riempimento del trasformatore colata. Ho sostituito il trasformatore e ha iniziato a fare qualche giro.
2-Le spazzole del motore completamente consumate, le ho sostituite e la lavatrice, con mia immensa gioia, ha fatto tre cicli di lavaggio.
Poi ha iniziato a darmi il problema attuale ossia, faccio partire uno qualsiasi dei cicli di lavaggio, inizia col carico d'acqua ma dopo 10 secondi si porta in scarico ed il programmatore inizia a girare a vuoto. Contemporaneamente il led di segnalazione sembra lampeggiare in maniera ciclica come se fosse un codice di anomalia.
Ora ho spiegato quello che è successo.
Ciaoo
ANDREA
-
sdillofaidate