Ciao dopo aver osservato tutti i vostri consigli su come tinteggiare a rullo le pareti del mio appartamento...ed aver ottenuto un risultato eccellente, ora vi chiedo aiuto per lo step successivo.
Mi piace l'idea di pitturare una parete sola, quella di fronte alla porta d'entrata, nel soggiorno e nella camera da letto, in modo da dare un colpo d'occhio d'impatto.
Volendo colorarle con tinte arancioni scuro il soggiorno e uno rosa pallido o giallo pallido la camera, vi chiedo cosa devo fare per avere un buon risultato.
Premetto: le pareti ora sono bianche!!!!
Consiglio verniciatura soggiorno e camera
Moderatore: Solopittura
-
FrancescoGO
ciao per colorare le pareti di arancione devi avere un fondo bianco, devi stuccare eventuali raschi,fori levigare le stuccature e via col rullo, se posso evanzare una ipotesi metterei lungo tutte le pareti una striscia di carta gomma ta da 5 cm e ai 4 angoli supreriori delle pareti dei quadrati di carta gommata 5x5 cm e una volta dato il colore li toglierei per dare un tocco di distacco,almeno i sembra 
AJO' CHE CE LA FAI
-
FrancescoGO
- Solopittura
- Moderatore
- Contatta:
Una prima mano di fondo bianco può aiutare, ma il problema della copertura con colori come l'arancione rimane. I colori scuri/forti a differenza dei colori pastello hanno una base acrilica trasparente al posto della base bianca, è proprio per questo che l'applicazione è più complessa, servono almeno una o due mani in più rispetto a i colori pastello.
-
FrancescoGO