problemino da principiante
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
problemino da principiante
ho portato il mio notebook acer aspire 1652 wlmh a riparare,perche' sono incappato in un virus.Ora quel fenomeno del negozio dei computer sotto casa me lo ha "formattato",con perdita delle funzioni base che erano gia' intallate quando mi e' stato regalato,e mi installato le sue.Per farla breve io rivorrei le funzioni base perche' quelle installate dal fenomeno non mi piacciono e non mi servono a niente se non a rallentare il mio notebook.Mi potreste aiutare? 
-
cosimocs
- isex
- Moderator Senior
Ho i miei dubbi. Solo dopo aver formattato e SENZA aver installato niente poteva recuperare qualcosa. In queste condizioni è praticamente impossibile !!cosimocs ha scritto:al massimo con Easy Recover o altri software simili puoi tentare
di recuperare alcuni file tipo documenti word, foto ecc.,
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
-
cosimocs
Bè io un tentatvo lo farei, con easy recover prof ho recuperato file da dischi
formattati e recentemente anche da un disco partizionato e formattato,
In quest'ultimo caso ha impiegato tre giorni . Naturalmente non c'è da
aspettarsi che venga recuperato il 100% ma un 90 % si, inoltre i nomi
dei file saranno file001.doc, file002.doc ecc..
Meglio di niente...........
formattati e recentemente anche da un disco partizionato e formattato,
In quest'ultimo caso ha impiegato tre giorni . Naturalmente non c'è da
aspettarsi che venga recuperato il 100% ma un 90 % si, inoltre i nomi
dei file saranno file001.doc, file002.doc ecc..
Meglio di niente...........
- Capitan Farloc
- Site Admin
Viale66 parla di "funzioni base che erano gia' intallate quando mi e' stato regalato"... quindi si tratta certamente di applicazioni e non di file.
Chiaramente è impensabile "riesumare" le applicazioni che erano installate sul PC prima che questo fosse formattato, quindi l'unico modo per poterle riavere è quello di reinstallarle.
Per farlo però devi ricordarti quali sono, in quanto non sono affatto "standard".
Hai controllato se insieme al PC c'è a corredo qualche CD con le applicazioni che erano installate?
Ciao
Chiaramente è impensabile "riesumare" le applicazioni che erano installate sul PC prima che questo fosse formattato, quindi l'unico modo per poterle riavere è quello di reinstallarle.
Per farlo però devi ricordarti quali sono, in quanto non sono affatto "standard".
Hai controllato se insieme al PC c'è a corredo qualche CD con le applicazioni che erano installate?
Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin