asciugatrice rex RA350 BE, aiuto per malfunzionamento

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ALADINO
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 15 gen 2009 1:47 pm
Località: venezia

asciugatrice rex RA350 BE, aiuto per malfunzionamento

Messaggio da ALADINO »

Ciao a tutti. Sto cercando le conbinazione di tasti da poter premere per autoresettare la mia asciugatrice rex. Detta asciugatrice mi segnala sul display E 50 e non da più segno di vita. Una mia precedente esperienza con una lavatrice elettronica REX con analoghi problemi di scheda l' ho risolta facendo la diagnostica automatica premendo determinati tasti. Assodato che l' intervento del centro assistenza non fa altro che fare questa prima operazione e che di solito(visto che il motore funziona e quindi il problema e solo di scheda) poi il tutto funziona. Vorrei evitare di scomodare un tecnico per una semplice operazione di tasti.
Se qulalcuno ha notizie in merito ne sarei grato.
BUONA VITA a tutti. :)
M.daniele
Messaggi: 175
Iscritto il: ven 10 ott 2008 5:15 pm
Località: settala

Messaggio da M.daniele »

ciao aladino :)
la nostra lavasciuga alle volte si blocca con un codice diverso dal tuo, per farla ripartire c'è stato detto di togliere la spina per un minuto.
FUNZIONA ;) potresti provare anche tu non si sa mai che è un difetto delle rex
ALADINO
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 15 gen 2009 1:47 pm
Località: venezia

asciugatrice rex

Messaggio da ALADINO »

Niente da fare amico, sarebbe troppo facile.
Telefonando all' assistenza mi hanno fatto capire che se il motore gira generalmente è la scheda che fa i capricci. Quindi il primo intervento sta nel eleminare l'errore della scheda pigiando i tasti con una combinazione segreta. Poi se la macchina funziona tutto OK. E se invece si ripropone l'errore ti cambiano la scheda ( costo sui 200,00 euro).Qundi riepilogando devi pagare il primo intervento e se poi il problema si ripete devi chiamarli per la sostituzione scheda. Io capisco che bisogna fare girare l' economia ma capirai che se il primo intervento lo posso fare io avendo la combinazione dei tasti giusta quei 30-40 euro li vedrei proprio buttati al vento.
Comunque ti ringrazio per la segnalazione.
Saluti e vi aggiornerò sul proseguio dell' avventura
leon
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 30 gen 2009 7:44 pm

Messaggio da leon »

Ciao Aladino,
anche la mia asciugatrice segnala sul display E50.

Mi potresti dire come hai risolto il problema?

Grazie
ALADINO
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 15 gen 2009 1:47 pm
Località: venezia

l'avventura continua

Messaggio da ALADINO »

Essendo un po un praticone ieri ho sostituito i 3 relè che ci sono nella scheda, ho notato infatti che all' inizio programma a volte il motore partiva e altre no, dopo tre tentativi automatici che faceva la macchiona(sentivo il relè di potenza fuori scheda che si eccitava ma il motore non partiva) andava in allarme. Dopo aver sostituito i rele che ti dicevo il tutto magicamente ha funzionato per un paio di asciugature. Stamattina mi si presenta un nuovo errore E20 e la macchina non parte aprendo automaticamente il castello dicendomi che è in fine ciclo e dopo un paio di secondi mi segnala E20. Che dirti. Bisognerebbe a questo punto sapere la combinazione dei tasti da premere per resettare la scheda come primo intervento prima eventualmente di sostituire la scheda. NON sono capace di trovare chi mi dia la combinazione di tasti da premere per fare questo maledetto reset scheda. Comunque vi aggiornerò in seguito appena ho novità.
CIAO E BUONA VITA
luba
Messaggi: 24
Iscritto il: lun 25 ago 2008 5:51 pm

Messaggio da luba »

ciao andate su questo link

http://www.masine.sigma-com.net/index.html

e scricate il manuale pdf electrolux edr 1000/2000

riguarda il funzionamento delle asciugatrici di casa zanussi -rex ecct, con relativi codici di mal funzionamento
ALADINO
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 15 gen 2009 1:47 pm
Località: venezia

miracolo

Messaggio da ALADINO »

Sei un grande, chiunque tu sia era proprio quello che cercavo. Lo sto stampando, e domani sono proprio curioso di metterlo in pratica.
Grazie di nuovo .
vi aggiornero sul proseguio.
Ciao e sempre buona vita
Rispondi