Ciao a tutti. Sto cercando le conbinazione di tasti da poter premere per autoresettare la mia asciugatrice rex. Detta asciugatrice mi segnala sul display E 50 e non da più segno di vita. Una mia precedente esperienza con una lavatrice elettronica REX con analoghi problemi di scheda l' ho risolta facendo la diagnostica automatica premendo determinati tasti. Assodato che l' intervento del centro assistenza non fa altro che fare questa prima operazione e che di solito(visto che il motore funziona e quindi il problema e solo di scheda) poi il tutto funziona. Vorrei evitare di scomodare un tecnico per una semplice operazione di tasti.
Se qulalcuno ha notizie in merito ne sarei grato.
BUONA VITA a tutti.
ciao aladino
la nostra lavasciuga alle volte si blocca con un codice diverso dal tuo, per farla ripartire c'è stato detto di togliere la spina per un minuto.
FUNZIONA potresti provare anche tu non si sa mai che è un difetto delle rex
Niente da fare amico, sarebbe troppo facile.
Telefonando all' assistenza mi hanno fatto capire che se il motore gira generalmente è la scheda che fa i capricci. Quindi il primo intervento sta nel eleminare l'errore della scheda pigiando i tasti con una combinazione segreta. Poi se la macchina funziona tutto OK. E se invece si ripropone l'errore ti cambiano la scheda ( costo sui 200,00 euro).Qundi riepilogando devi pagare il primo intervento e se poi il problema si ripete devi chiamarli per la sostituzione scheda. Io capisco che bisogna fare girare l' economia ma capirai che se il primo intervento lo posso fare io avendo la combinazione dei tasti giusta quei 30-40 euro li vedrei proprio buttati al vento.
Comunque ti ringrazio per la segnalazione.
Saluti e vi aggiornerò sul proseguio dell' avventura
Essendo un po un praticone ieri ho sostituito i 3 relè che ci sono nella scheda, ho notato infatti che all' inizio programma a volte il motore partiva e altre no, dopo tre tentativi automatici che faceva la macchiona(sentivo il relè di potenza fuori scheda che si eccitava ma il motore non partiva) andava in allarme. Dopo aver sostituito i rele che ti dicevo il tutto magicamente ha funzionato per un paio di asciugature. Stamattina mi si presenta un nuovo errore E20 e la macchina non parte aprendo automaticamente il castello dicendomi che è in fine ciclo e dopo un paio di secondi mi segnala E20. Che dirti. Bisognerebbe a questo punto sapere la combinazione dei tasti da premere per resettare la scheda come primo intervento prima eventualmente di sostituire la scheda. NON sono capace di trovare chi mi dia la combinazione di tasti da premere per fare questo maledetto reset scheda. Comunque vi aggiornerò in seguito appena ho novità.
CIAO E BUONA VITA
Sei un grande, chiunque tu sia era proprio quello che cercavo. Lo sto stampando, e domani sono proprio curioso di metterlo in pratica.
Grazie di nuovo .
vi aggiornero sul proseguio.
Ciao e sempre buona vita