Lavastoviglie REX TT8 perde acqua

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
royfass

Lavastoviglie REX TT8 perde acqua

Messaggio da royfass »

Salve, vorrei un vostro aiuto circa la perdita d'acqua dalla mia Rex TT8.
Il caso in breve: l'acqua persa viene convogliata nella vaschetta ed il galeggiante mette in blocco la macchina. Svuoto la vashetta e la macchina torna a funzionare. Controllato elettrovalvola, pulito i filtrini. Il tubicino che entra nell'elettrovalvola all'alezza della membrana, aveva acqua all'interno. Ho notato che c'è un altro tubicino che termina con un tappo bianco. Sembra un tubicino di sfogo o di spurgo. Devo svuotarlo?
Volevo controllare anche il pressostato ma non so dov'è. Ho visto che la perdita avviene nella parte superiore della vasca del delcacificatore. Ci sono tre forellini di sfogo che spruzzano acqua a fontanella quando la stessa entra nella vasca, come se ci fosse un impedimento tra vasca e cesto. Ora provo a chiudere il rubinetto dell'acqua in modo da lasciarlo appena attivo, per avere meno pressione in entrata e vedere se esce acqua dagli sfoghi. E' difficile togliere la vasca del delcacificatore per vedere l'interno della macchina?
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, non e' difficile da smontare....Devi togliere la griglia interna alla vasca in corrispondenza della parete del distributore......E' avvitata....
Poi devi togliere due viti nella parte superiore, una nella parte posteriore a circa 20-25cm di altezza da terra e due sulla parte bassa.....Naturalmente dopo aver staccato tutti i tubi e tubicini che arrivano al distributore.......
Se fai delle foto penso che riusciremmo ad aiutarti meglio...........
Spero di non averne dimenticate qualcuna.......
royfass

foto

Messaggio da royfass »

grazie per avermi risposto.

Ora procedo con le foto.
Ci aggiorniamo!
royfass

Re: foto

Messaggio da royfass »

Ora procedo con le foto.

Non sapendo quale sistema usare per caricare la foto, l'ho inviata all'indirizzo del forum.
allex

Messaggio da allex »

per le immagini devi seguire la procedura indicata in REGOLAMENTO DEL FORUM.
Tutti i nodi vengono al pettine!
royfass

Messaggio da royfass »

allex ha scritto:per le immagini devi seguire la procedura indicata in REGOLAMENTO DEL FORUM.
certo, ma io non so dove mettere la foto su un server pubblico...
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

E' spiegato anche questo, utilizzando l'host di imageshack.us

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=1088

Ciao
royfass

Messaggio da royfass »

Grazie. Vediamo se funziona

Immagine
Immagine
royfass

Qualcuno mi può dire

Messaggio da royfass »

Qualcuno mi può indicare il modo miglire per smontare il decalcificatore?
Ora che son riuscito a postare la foto, speravo che qualcuno si facesse vivo.

Riesco a controllare il flusso dell'acqua, attraverso il rubinetto, per evitare che dai tre forellini esca acqua a fontanella. Mi pare evidente che lc'è qualcosa tra decalcificatore e la vasca che impedisce il regolare flusso.

Che ne dite?
sdillofaidate

Pensavo di essere stato chiaro nel post di domenica visto che non mi e' stata rivolta nessuna domanda.........
Mi pare evidente che lc'è qualcosa tra decalcificatore e la vasca che impedisce il regolare flusso.
Penso proprio di si.......
royfass

Messaggio da royfass »

sdillofaidate ha scritto:Pensavo di essere stato chiaro nel post di domenica visto che non mi e' stata rivolta nessuna domanda.........

Grazie per la risposta

Mi spieghi cos'è il distributore e dove si trova?

Grazie
sdillofaidate

Come "distributore" intendo il vascone che hai fotografato.......
royfass

Messaggio da royfass »

sdillofaidate ha scritto:Come "distributore" intendo il vascone che hai fotografato.......
Volevo chiederti:
- quale efficacia ha, secondo te, quel liquido celeste che vendono in bottiglietta da usare come cleaning per la lavastoviglie?
- ci sono altri metodi per pulire e sbloccare tubi intasati?

- hai un consiglio su come pulire il distributore?

Grazie
Rispondi