ciao a tutti,
il mio problema è una cassetta del WC di quelle a muro (pucci sara) e con una pallina di gomma che chiude con la pressione dell'acqua il buco di scarico.
Da un po di tempo lo scarico goccia continuamente. Ho già verificato che non dipende ne dal galleggiante ne dal rubinetto dell'acqua.
Ho pulito la pallina con l'anticalcare ma il problema persiste.
C'è un'altra guarnizione dove poggia la pallina? come si cambia?
grazie in anticipo.
cassetta water perde acqua
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Non conosco il modello di cassetta da te indicato ma non credo che vi sia un'altra guarnizione, in genere questi "tappi" in gomma vanno a chiudere direttamente su sedi di metallo.
Ti consiglio, visto che hai pulito con anticalcare la pallina, di provare ad eliminare il calcare anche dalla sede dove la pallina va a chiudere, per farlo puoi provare con della tela smeriglio piuttosto fine.
Se comunque la pallina in gomma risulta piuttosto indurita, prova a cercarla da un ricambista ben fornito ed a sostituirla.
Ciao
Ti consiglio, visto che hai pulito con anticalcare la pallina, di provare ad eliminare il calcare anche dalla sede dove la pallina va a chiudere, per farlo puoi provare con della tela smeriglio piuttosto fine.
Se comunque la pallina in gomma risulta piuttosto indurita, prova a cercarla da un ricambista ben fornito ed a sostituirla.
Ciao
Re: cassetta water perde acqua
Salve. Purtroppo la marca citata è una delle più "commerciali". Oltre agli accorgimenti già indicati, vedi di ingrassare bene con grasso da giunti le parti meccaniche accessibili.merboy ha scritto: cassetta del WC di quelle a muro (pucci sara) .
Saluti.
Aldebar