Ultrasuoni scaccia uccelli
Ultrasuoni scaccia uccelli
Non ne posso più!
Ogni giorno il terrazzo si riempe di cacche dei volatili che stazionano ilari e felici sulla gronda, perfino una coppia di piccioni hanno trovato casa in una nicchia sottotetto. Essendo in un punto difficile da raggiungere per applicare le punte, avrei pensato di provare con gli ultrasuoni (ma funzionano?). Ho visto su internet che sono un pò costosi e dato che non sono sicuro della reale efficacia chiedo se qualcuno è in grado di suggerirmi come costruirne uno da solo.
Grazie
Ogni giorno il terrazzo si riempe di cacche dei volatili che stazionano ilari e felici sulla gronda, perfino una coppia di piccioni hanno trovato casa in una nicchia sottotetto. Essendo in un punto difficile da raggiungere per applicare le punte, avrei pensato di provare con gli ultrasuoni (ma funzionano?). Ho visto su internet che sono un pò costosi e dato che non sono sicuro della reale efficacia chiedo se qualcuno è in grado di suggerirmi come costruirne uno da solo.
Grazie
- isex
- Moderator Senior
Poverini .... Perchè accanirsi contro queste creature del creato ....liuk ha scritto:Pistola a gas o co2 con pallini di ferro gommati funziona sempre
Gli ultrasuoni darebbero fastidio anche ad altri animali quali cani, gatti del vicino .... Pensaci bene ...
Quelli che funzionano davvero sono installati negli aereoporti e costano parecchio.
Il rimedio è una semplice girandola, quelle dei bambini per intenderci. Io l'ho messa tempo fà sul balcone e gli escrementi sono calati drasticamente. Provare per credere !
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Sono assolutamente contrario a qualsiasi tipo di violenza contro gli animali e quindi nonposso che essere contento che la legge vieti espressamente l'uso di pistole a Co2 e di cecchini
contro gli animali
Detto questo, una mia amica utilizza invece delle strisce di plastica colorare, delle strisce ricavate dalla plastica delle uova di pasqua (che sono argentate all'interno per evitare che il calore sciolga la cioccolata) che riflettendo la luce del sole sono anche più efficaci nel tenere lontani gli uccelli (ed i loro escrementi)... magari anche in abbinamento con le girandole
Detto questo, una mia amica utilizza invece delle strisce di plastica colorare, delle strisce ricavate dalla plastica delle uova di pasqua (che sono argentate all'interno per evitare che il calore sciolga la cioccolata) che riflettendo la luce del sole sono anche più efficaci nel tenere lontani gli uccelli (ed i loro escrementi)... magari anche in abbinamento con le girandole
- Capitan Farloc
- Site Admin
Questami sembra un idea molto buona... credo che se cerchi un pò in giro non farai fatica a trovare qualcuno che ha qualche gattino "in cerca di una casa"...giehas ha scritto:si potrebbe provare con un buon gatto
La mia gatta è piuttosto "appesantita" per cui non riesce mai ad acchiapparli (la nutro a sufficienza anche per questo
scusate, ma endimen ha parlato di ultrasuoni perchè pare che i volatili stazionino sulla gronda e in un anfratto sotto il tetto dove non può arrivare a mettere niente. Per cui dove dovrebbe posizionarle le girandole, le striscie colorate che si muovono al vento? Sul balcone?
ma funzioneranno ugualmente anche se sono distanti dal punto prescelto
come loro dimora dai piccioni?
Con questo è chiaro che non voglio perorare la causa della soluzione degli ultrasuoni, che anche a me non piace, intendevo solo focalizzare il problema: cioè come fare per posizionare tali dissuasori nei punti menzionati,ciao.
ma funzioneranno ugualmente anche se sono distanti dal punto prescelto
come loro dimora dai piccioni?
Con questo è chiaro che non voglio perorare la causa della soluzione degli ultrasuoni, che anche a me non piace, intendevo solo focalizzare il problema: cioè come fare per posizionare tali dissuasori nei punti menzionati,ciao.
ma io direi come detto dagli amici del forum con i dissuasori tipo girandole ecc se non funziona pensare ad investire nei dissuasori elettronici ma credo sia meglio informarsi magari da chi li possiede se siano poi un buon investimento e per ultima analisi un buon micio io ho avuto una micia 14 anni e vi assicuro che non si avvicinava nessun volatile 
chi fa da se fa per tre
Bravo Giovanni, il problema è proprio come hai cercato di mettere in evidenza: se potevo raggiungere la gronda era da un pò bel che avevo messo i dissuasori a spilli.
Per quanto riguarda il gatto, ce l'ho ed è anche un raffinato cacciatore di merli & co, però non sono ancora riuscito a convincerlo a raggiungere il tetto
..., mi guarda e non capisce...
Comunque, nel frattempo, sto aspettando che rientri in un negozio di componenti elettronici una scacciacani ad ultrasuoni, garantita per cani e topi, per volatili non si sa, ma dato che dovrebbe costare poco (20 euro circa) vale la pena provarla.
Vi farò sapere...
Per quanto riguarda il gatto, ce l'ho ed è anche un raffinato cacciatore di merli & co, però non sono ancora riuscito a convincerlo a raggiungere il tetto
Comunque, nel frattempo, sto aspettando che rientri in un negozio di componenti elettronici una scacciacani ad ultrasuoni, garantita per cani e topi, per volatili non si sa, ma dato che dovrebbe costare poco (20 euro circa) vale la pena provarla.
Vi farò sapere...
per rimanere ancora in tema di girandole e striscie colorate, sarebbe utile sapere quanto dista il tuo balcone dalla gronda. Dico questo per fare un ultimo tentativo in questo senso.
Difatti se la distanza non fosse eccessiva si potrebbe ovviare all'inconveniente utilizzando un piedistallo con un'asta con in cima questi dissuasori. Oppure sempre della stessa serie, mattere dei ganci di plastica leggeri appesi alla gronda con in fondo le famose striscie colorate svolazzanti. Così tanto per dire ancora qualcosa su questo metodo, poi decidi tu, ciao.
Difatti se la distanza non fosse eccessiva si potrebbe ovviare all'inconveniente utilizzando un piedistallo con un'asta con in cima questi dissuasori. Oppure sempre della stessa serie, mattere dei ganci di plastica leggeri appesi alla gronda con in fondo le famose striscie colorate svolazzanti. Così tanto per dire ancora qualcosa su questo metodo, poi decidi tu, ciao.
saranno 4 o 5 metri, ma ci vorrebbe qualcosa di stabile perchè quando vuole il vento tira forte...giovanni ha scritto:per rimanere ancora in tema di girandole e striscie colorate, sarebbe utile sapere quanto dista il tuo balcone dalla gronda...
se gli ultrasuoni non dovessero andare proverò con queste strisce colorate, ma non c'è un sito dove vedere come sono fatte?
sono proprio sulla strada, non vorrei fare uno schifo, altrimenti scaccio i volatili ma attiro gli umani...
ciao