Problema con acqua calda

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
peppino

Problema con acqua calda

Messaggio da peppino »

Buongiorno a tutti,
ho un problemino in bagno, nel senso che nella vasca da bagno se faccio uscire solo acqua calda dal rubinetto, questa esce tiepidissima.
Se invece commuto l'uscita dell'acqua e la faccio uscire dallo spruzzo doccia (che è sempre quello della vasca da bagno) da qui esce più calda.

Com'è possibile? :?
allex

Messaggio da allex »

A dir poco strano.. :shock:
Il dispositivo di deviazione flusso è fissato al muro o è integrato nel rubinetto?
Tutti i nodi vengono al pettine!
peppino

Messaggio da peppino »

è sul muro ... magari dopo posto una foto
papi61

Messaggio da papi61 »

:D a peppino dimmi:
dagli altri rubinetti come esce?
perche' ho l'mpressione che non e' li' il problema.
bayyyyyyyyyyy :lol: :lol: :lol:
papi61
peppino

Messaggio da peppino »

Immagine

Come anticipato qualche giorno fà, inserisco una foto che credo spieghi più di mille parole.

Ringrazio papi61 per la sua risposta, anche se non capisco tutte quelle faccine di risata.
Nessun problema premetto, una risata me la vaccio volentieri anche io, ma il problema esposto è proprio come scritto all'inizio e cioè: da tutti i rubinetti della casa (in cucina, nei due bagni, nei vari bidet etc etc ... quindi ovunque) esce acqua calda. Dal rubinetto della vasca da bagno (quello in foto) invece, esce solo acqua tiepidina ... boh.

Grazie a che saprà darmi qualche consiglio utile
Ultima modifica di peppino il mar 03 mar 2009 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
allex

Messaggio da allex »

Controlla bene perchè mi sa che non hai postato immagine alcuna :)
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, lo ha sempre fatto? potrebbe essere che nel bagno hai una centralina idraulica e che ci potrebbe essere qualche valvolina di intercetto chiusa?
i rubinetti li ha montati l'idraulico? mi sa tanto che il collegamento non va bene, per verificare potresti fare così cuidi dalla centralina l'acqua fredda che va alla vasca commuta il rubinetto a vasca ed apri solo acqua calda, se esce bollente il collegamneto ai rubinetti è sbagliato. fammi sapere ciao
AJO' CHE CE LA FAI
peppino

Messaggio da peppino »

Grazie mille stasera provo!!!

Casa mia è di nuova costruzione (ha 4/5 anni) e tutto l'impianto idraulico è stato fatto da un'impresa.

Grazie ancora,
peppino
giovanni

Messaggio da giovanni »

peppino ha scritto: casa mia è di nuova costruzione (ha 4/5 anni) e tutto l'impianto idraulico è stato fatto da un'impresa.

Forse non me ne sono accorto, ma mi pare che tu non abbia specificato se il problema è recente o di vecchia data.
Se fosse recente, la cosa farebbe pensare ad un problema sul commutatore, se invece fosse di vecchia data può essere sempre lo stesso comm. ma anche altre cose (vedi i consigli di Ichnos).

ciao
Ultima modifica di giovanni il mer 04 mar 2009 1:25 pm, modificato 1 volta in totale.
giovanni

Messaggio da giovanni »

allex ha scritto:Controlla bene perchè mi sa che non hai postato immagine alcuna :)

ciao allex io le vedo bene, ciao
bobogiunto

Messaggio da bobogiunto »

Scusa non hai detto cosa ti fa l'acqua calda se uno scaldabagno o una caldaia questo perchè potrebbe essere il fatto che la bocca di erogazione della vasca ha un litraggio troppo alto e la caldaia non riesce a esaudirlo , prova ad aprire poco il rubinetto dell'acqua calda e se viene calda il problema è della caldaia.
Saluti
teocappa

Messaggio da teocappa »

peppino dovresti essere sicuro che non ci sia nessun trafilamento di acqua fredda per primo, secondo se la portata di acqua della doccia e troppo poca la caldaia funziona male dandoti scompensi sulla temperatura
allex

Messaggio da allex »

teocappa ha scritto:peppino dovresti essere sicuro che non ci sia nessun trafilamento di acqua fredda per primo, secondo se la portata di acqua della doccia e troppo poca la caldaia funziona male dandoti scompensi sulla temperatura
...forse no hai notato ma, l'ultimo topic risale al medioevo.... :D
peppino

Messaggio da peppino »

MA le risposte sono sempre utili ... ;)
Rispondi