Non so se a Voi capita, ma dove abito io ogni tanto la corrente esce anche per una frazione di secondo e poi torna. l'Enel (dovrei scriverlo proprio con la minuscola) più volte contattato prende le scuse più diverse ma ha sempre ragione..... puntualizzo che questo non succede solo a casa mia ma anche a dei miei vicini, quindi non è il mio contatore (che oltretutto è uno di quelli nuovi - e non è mio ma sempre dell'Enel). A parte avere i gruppi di continuità sui pc che uso, vista l'esperienza passata, ma queste cose non fanno sicuramente bene neppure agli altri elettroomestici, lampadine ecc. Qualche suggerimento ?
Secondo me, nella situazione da pesce piccolo in cui ti ritrovi, dovresti coinvolgere un elettricista con la strumentazione adeguata per monitorare il fenomeno attraverso un registratore a tracce per documentarlo e poter agire eventualmente le vie legali. Se avviene frequentemente questo è chiamato disservizio ed hai tutte le carte in regola per denunciarlo. La mancanza improvvisa di corrente non è un grosso problema, ma il ripristino immediato potrebbe danneggiare l'elettronica di cui quasi tutti gli elettrodomestici sono forniti.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Posso permettermi un consiglio....visto che anch'io ci sono passato:
coinvolgi gli altri utenti vittime del disservizio....e non (magari), firmate una esposizionedei fatti, e la invii con raccomandata all'Enel competente per la tua zona.
A proposito mi è venuto in mente che uno degli ultimi iscritti al forum ha dichiarato di essere proprio un operaio o comunque dipendente Enel.....potremmo attendere il suo intervento (inteso come consiglio a riscontro del problema).
In alternativa puoi richiedere all'enel il monitoraggio del tuo
contatore, ti manderanno un modulo a casa che dovrai firmare,
prima però leggi attentamente che se dal monitoraggio viene fuori
che non è come dici tu devi pagare all'enel una cinquantina di euro
più iva .
ciao ogni tanto succede anche con la municipalizzata di roma gli operatoratori dei call center sono di una gentilezza unica ,tipo quella di una scarpa vecchia