Lavastoviglie Rex IT 562N ,lampeggia led sul Breve?
Moderatore: dalmos
Lavastoviglie Rex IT 562N ,lampeggia led sul Breve?
Salve ho un problema lavastoviglie REX IT 562 N , inserendo qualsiasi programma di lavaggio inizia a funzionare , poi si blocca e si accende il led sul programma Breve, sul libretto di istruzione dice che e un problema sullo scarico , ho provato a fare tutte le prove scritte sul manuale, e lo scarico funziona benissimo.A me sembra che il problema sia a far passare l'acqua, sembra che a un certo punto del lavaggio ce un rele che non faccia la sua funzione , ma sul libretto il guasto , viene segnalato su un altro programma,qualcuno ha avuto il mio stesso problema, puo aiutarmi, GRAZIE.
- Capitan Farloc
- Site Admin
lo fa prima dopo durante, cioe se io la riempio di acqua,con un secchio e la faccio partire, si sente che scarica l'acqua. Il problema è o parte, riempiendosi sotto l'acqua,inizia il ciclo programmato,e puo durare 5 minuti o 1 ora, non ce un tempo che scatta sempre in quel momento, ad un certo punto si ferma e lampeggia il ciclo breve.A volte la fai partire,senti che inizia scaricando se ce un po d'acqua e dopo si dovrebbe riempire il cestello sotto d'acqua, per poi partire con il ciclo, si blocca li e lampeggia il famoso ciclo breve. Ho smontato e ripulito tutto la parte sotto dei filti,e ho anche usato un prodotto specifico per ripulire da calcare e incostazioni varie , sembrava funzionase totto ok dopo un 3/4 d'ora si bloccata ,led lampeggiante sul breve.Scusa se ho fatto un papiro ma volevo spiegare bene. Grazie per il tuo interessamento spero, che tu possa aiutarmi, attendo qualsiasi vostro consiglio.[/code][/quote]
- Capitan Farloc
- Site Admin
piu che altro non fa partire il carico d'acqua, ho controllatto anche il tubo dell'acqua e il filtrino ma e tutto pulito, e l'acqua passa regolarmente. O si blocca prima di fare il carico d'acqua, oppure riesce a fare il carico e partire con il ciclo, ad un certo punto si blocca, ma non regolarmene a tot tempo. Domanda,perche quando si blocca, lampeggia sempre il led del breve?
mistero.....
mistero.....
- Capitan Farloc
- Site Admin
quando si bloca non ce piu acqua , per riaviarla devo spegnerla, acendo seleziono il ciclo, parte scaricando l'acqua, ma acqua dentro non ce ne ,inizia a riempirsi , oggi mi ha fatto un rumore strano,prima di riempirsi si sentivaun rumore come se si fosse fatto un forrellino su di un tubo, subito lo feremata per controllare,era tutto a posto chiudo il portello e riperte regolarmente, dopo 20 minuti si blocca, lampeggia led breve, ho controllato e acqua dentro non ce? mistero.....
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
Quindi prima di bloccarsi, avvia la pompa di scarico e scarica tutta l'acqua?
Non sarà che interviene un sistema antiallagamento?
Hai verificato se all'interno della lavastoviglie (aprendola da dietro) si trovano parti bagnate (mi raccomando uncontrollo del genere va sempre fatto con la spina staccata) o acqua sul fondo?
Non sarà che interviene un sistema antiallagamento?
Hai verificato se all'interno della lavastoviglie (aprendola da dietro) si trovano parti bagnate (mi raccomando uncontrollo del genere va sempre fatto con la spina staccata) o acqua sul fondo?
Re: Lavastoviglie Rex IT 562N ,lampeggia led sul Breve?
Ciao a tutti, è la mia prima volta su un forum scusate se non sono molto pratico. Ho lo stesso problema con la mia it 562 n ma non ho visto la soluzione. Alla fine hai capito il problema? Thanhs 1000goku ha scritto:Salve ho un problema lavastoviglie REX IT 562 N , inserendo qualsiasi programma di lavaggio inizia a funzionare , poi si blocca e si accende il led sul programma Breve, sul libretto di istruzione dice che e un problema sullo scarico , ho provato a fare tutte le prove scritte sul manuale, e lo scarico funziona benissimo.A me sembra che il problema sia a far passare l'acqua, sembra che a un certo punto del lavaggio ce un rele che non faccia la sua funzione , ma sul libretto il guasto , viene segnalato su un altro programma,qualcuno ha avuto il mio stesso problema, puo aiutarmi, GRAZIE.
avrei bisogno di più informazioni
1) è ad incasso?
2) se si quando si blocca estraila ed inclinala verso la parte posteriore
se esce acqua dalla vaschetta antitrabboccamento vuol dire che cè una perdita.
3) se a libera installazione fai la stessa prova
postaci i risultati
1) è ad incasso?
2) se si quando si blocca estraila ed inclinala verso la parte posteriore
se esce acqua dalla vaschetta antitrabboccamento vuol dire che cè una perdita.
3) se a libera installazione fai la stessa prova
postaci i risultati
RIPARO ELETTRODOMESTICI DA 25 ANNI E MANUTENZIONI SU IMPIANTI
Re: Lavastoviglie Rex IT 562N ,lampeggia led sul Breve?
salve sono goku, ringrazio capitan farloc per il prezioso interesamento, e tutti i suoi consigli, alla fine mi sono arreso e ho chiamato un tecnico , nel tipo della mia lavastoviglie ci sono due presostaci, penso di aver capito cosi, di cui uno era partito, e l'altro funzionava finche non si scaldava e bloccava tutto, cosi mi e stato detto. grazie ancora