Costruire uno spillatore da birra!
Costruire uno spillatore da birra!
Ciao ragazzi,io e un amico abbiamo costruito un bancone bar (tutto fai da te) e vorremmo mettere uno spillatore, ma non avendo fondi , ce ne volevamo costruire uno fai da te!
Secondo me, ricostruirne uno uguale a quelli in commercio è impossibile, dato che servono fusti vari.
Stavamo pensando, di posizionare una latta rialzata (tipo appesa al soffito) e far scendere una pompetta che arriva fino al piano bar con un rubinetto di quelli normali!!!!
L' unico problema è:
come rffreddare la birra????Calcolando che verrà usato per feste della durata di almeno 7/8 ore, come far mantenere fresca la birra????
Help amanti del fai da te
Secondo me, ricostruirne uno uguale a quelli in commercio è impossibile, dato che servono fusti vari.
Stavamo pensando, di posizionare una latta rialzata (tipo appesa al soffito) e far scendere una pompetta che arriva fino al piano bar con un rubinetto di quelli normali!!!!
L' unico problema è:
come rffreddare la birra????Calcolando che verrà usato per feste della durata di almeno 7/8 ore, come far mantenere fresca la birra????
Help amanti del fai da te
Forse è un'idea stupida ma la creatività non conosce confini...
Se invece della latta ci metti un contenitore che mima la funzione che hanno alcune brocche (di solito di plastica) per l'acqua da portare in tavola, e cioè sono brocche che al loro interno al centro hanno una intercapedine (chiudibile) in cui si inserisce il ghiaccio che mantiene fresca l'acqua... non so se mi sono spiegata! Insomma un contenitore di ghiaccio (rimovibile e riempibile nuovamente) dentro il contenitore della birra.
ciao
Albry
Se invece della latta ci metti un contenitore che mima la funzione che hanno alcune brocche (di solito di plastica) per l'acqua da portare in tavola, e cioè sono brocche che al loro interno al centro hanno una intercapedine (chiudibile) in cui si inserisce il ghiaccio che mantiene fresca l'acqua... non so se mi sono spiegata! Insomma un contenitore di ghiaccio (rimovibile e riempibile nuovamente) dentro il contenitore della birra.
ciao
Albry
(il locale naturalmente, è privato, non pubblico)
comunque a spiegare, ti sei spiegato benissimo, il problema è che di birra, ci sarannò almeno 20 litri quindi dovrei stare sempre li a riempire la brocca.....
Io avevo pensato ad una sorta di matrioska, ovvero il recipiente birra più piccolo, e quello ghiaccio più grande!!
Mi spiego meglio.
Prendere una latta di plastica da 25 litri tagliarla sopra e, una volta inserita una latta più piccola, ad esempio da 15, riempire lo spazio restante con il ghiaccio!!!
dalla latta con la birra, parte una cannuccia nella quale scorre la birra e termina in un semplice rubinetto, magari in plastica, se si trova, in modo che non fa la ruggine!!!
voi non avete altre idee??? Se volete, come già dicevo, posto una foto del lavoro forse vi viene più inventiva!Che dite?
comunque a spiegare, ti sei spiegato benissimo, il problema è che di birra, ci sarannò almeno 20 litri quindi dovrei stare sempre li a riempire la brocca.....
Io avevo pensato ad una sorta di matrioska, ovvero il recipiente birra più piccolo, e quello ghiaccio più grande!!
Mi spiego meglio.
Prendere una latta di plastica da 25 litri tagliarla sopra e, una volta inserita una latta più piccola, ad esempio da 15, riempire lo spazio restante con il ghiaccio!!!
dalla latta con la birra, parte una cannuccia nella quale scorre la birra e termina in un semplice rubinetto, magari in plastica, se si trova, in modo che non fa la ruggine!!!
voi non avete altre idee??? Se volete, come già dicevo, posto una foto del lavoro forse vi viene più inventiva!Che dite?
- Capitan Farloc
- Site Admin
Puoi usare un contenitore frigo di quelli da picnic.
Utilizzano per raffreddare delle "Celle di Peltier" (credo si chiamino così) che sono piuttosto economiche (invece del sistema a compressore, serpentina e gas dei frigo più grandi) e dovresti trovarlo anche in dimensioni da 20-25 litri.
Che te ne pare?
Utilizzano per raffreddare delle "Celle di Peltier" (credo si chiamino così) che sono piuttosto economiche (invece del sistema a compressore, serpentina e gas dei frigo più grandi) e dovresti trovarlo anche in dimensioni da 20-25 litri.
Che te ne pare?
Questa è la foto del bancone tutto fai da te, la "cisternina" la vorremmo mettere dietro il trave sulla sinistra, con la cannetta magari che passa e termina proprio appoggiato sul trave, magari che si versa la birra, direttamente sul piano d' appoggio del bancone!!!!
Che mi dite guardando la foto???

Che mi dite guardando la foto???

-
cosimocs
Scusa ma la birra non viene venduta sfusa ma solo in fusti
destinati alle birrerie . Credo che per quello che serve a voi
bastino i barilotti da 5 litri completi di spillatrice, in vendita
in tutti i supermercati, basta tenerli
per almeno 10 ore nel congelatore e poi in una
bacinella piena di ghiaccio, magari sotto il banco.
Si questo lo so, ma non so se hai letto che mancano i "Fondi", cioè questo è un locale privato dove ci raduniamo forse un mese l' anno e quella volta che facciamo le feste, mettiamo tipo 5€ a testa e si compra da bere!cosimocs ha scritto:Scusa ma la birra non viene venduta sfusa ma solo in fusti
Mi hanno detto che se si comprano dei fusti di birra, ad un negozio della zona, in noleggio ti danno anche la spina, però, scusate il bancone è fatto tutto fai da te, che senso avrebbe!!!Voi che dite!!!
Forza ragazzi, so che in mente avete i vostri progetti, però un rimedio pratico al mio problema!!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Inanzi tutto volevo complimentarmi con te (ed il tuo amico) per la costruzione del bancone che è veramente bello
Detto questo, devo precisare una cosa...
Se hai intenzione di comprare un bidone di birra "alla spina" di quelli da bar... allora c'è un altro problema...
La spina del bar, ha un serbatoio per il gas che mischia alla birra mentre la fa uscire, in quanto quei bidoni contengono birra senza gas.
Quindi in quel caso dovrai acquistare (o farti prestare) una spina da bar conr elativa bombola di gas.
Tutti gli altri sistemi prevedono l'utilizzo di birra in bottiglie, lattine o piccoli bariletti (da 3 o 5 lt max) in vendita presso i negozi ed i supermercati che sono già "gasate".
Ciao
Se hai intenzione di comprare un bidone di birra "alla spina" di quelli da bar... allora c'è un altro problema...
La spina del bar, ha un serbatoio per il gas che mischia alla birra mentre la fa uscire, in quanto quei bidoni contengono birra senza gas.
Quindi in quel caso dovrai acquistare (o farti prestare) una spina da bar conr elativa bombola di gas.
Tutti gli altri sistemi prevedono l'utilizzo di birra in bottiglie, lattine o piccoli bariletti (da 3 o 5 lt max) in vendita presso i negozi ed i supermercati che sono già "gasate".
Ciao
ma infatti questo lo so, ed è per questo che abbiamo scartato a priori la soluzione "fusto"Capitan Farloc ha scritto:Inanzi tutto volevo complimentarmi con te (ed il tuo amico) per la costruzione del bancone che è veramente bello![]()
Ciao
Noi cerchiamo una soluzione economica, sulla costruzione.
La birra si compra in bottiglia e si travasa in un contenitore refrigerato da cui dovrebbe uscire ,tramite rubinetto!
Le birre starebbero in frigo tutto il giorno, però poi la sera, stando 5/6 ore al caldo, naturalmente, perderebbero tutta la freschezza!Questo è il dubbio.....come mantenerla fresca????
P.s. io e il mio amico, siamo persone umilissime, però vorrei puntualizzare che abbiamo 22 e 23 anni
-
cosimocs
Scusate ragazzi ma .... 10 birre da 66 cl non costano meno di 1 €
cadauna, (la più schifosa), ed avreste 6,6 litri di birra stappata e travasata
brrr .... ammazza che zozzeria
mentre con + o - 12 € avreste 5 litri di ottima birra in fusto con annessa spillatrice
Altro consiglio avete mai provato a bagnare i bicchieri della birra
per poi metterli nel congelatore un'oretta prima di bere ?
brrr .... ammazza che zozzeria
mentre con + o - 12 € avreste 5 litri di ottima birra in fusto con annessa spillatrice
In effetti non hai tutti i torti, però i fusti da 5 litri, costano 12€, non quelli da pub che dovrebbero essere da 30ltcosimocs ha scritto:Scusate ragazzi ma .... 10 birre da 66 cl non costano meno di 1 €
brrr .... ammazza che zozzeria![]()
Poi vabbè, la birra è relativa, nel senso che va bene anche il fustino tanto facendo la colletta, non avremmo di questi problemi!!!!Era solo un idea, per fare una cosa carina, mica è una cosa da fare per forza
bagnare i bicchieri e metterli in frigo.......no, non ci abbiamo mai provato!Ma non si spaccano????
-
cosimocs
mi avrebbe fatto piacere, ricevere più consigli da voi, cioè, in un sito di fai da te, ci si aspetta di tutto(grazie all' inventiva che ognuno di noi ha, ma che in molti non sanno di avere)
Un' idea ci verrà sicuramente dato che siamo 2 tipi, io e il mio amico, che quando abbiamo una cosa in testa, dormiamo poco....quindi!!!Sabato che ci incontriamo per fare gli ultimi ritocchi, pensiamo un pò che inventare....
Vi terrò aggiornati....sempre se vi fa piacere!ciao
Un' idea ci verrà sicuramente dato che siamo 2 tipi, io e il mio amico, che quando abbiamo una cosa in testa, dormiamo poco....quindi!!!Sabato che ci incontriamo per fare gli ultimi ritocchi, pensiamo un pò che inventare....
Vi terrò aggiornati....sempre se vi fa piacere!ciao