Ciao ragazzi, vorrei sfruttare, dei ripiani di uno scaffale di legno, come mensole, però ho notato che sono spessi appena un cm, quindi usando i reggimensola, dovrei usare delle viti corte e di conseguenza avrei poca resistenza!
Quindi escludendo i reggimensola, che soluzione potrai adottare?
Le misure precise del pezzo non le so perchè non l' ho misurato, però ad occhio sono un 30cm per 25 (ad occhio però)
Che mi consigliate?
Io stavo pensando ad una sorta di griglia, fatta con i tondini, cioè far entrare un 5 cm il tondino nel muro e farlo sporgere della grandezza della mensola!
Vi dico che la funzione è quella di reggere bottiglie vuote e bicchieri!Che dite???[/img]
come reggerle?
plcet ha scritto:il problema, è che sono di truciolato, quindi si sfarinerebbero ,andando ad inserire la vite!!!Non credete?
ciao plcet, è l'uovo di colombo: usando i reggimensola metti delle viti svasate a ferro dal sopra, mettiamo un M5, e sotto ci metti i dadi di bloccaggio, con una rondella sotto. Le puoi mattere zingate o in ottone cosi non si ossidano, oppure se vuoi strafare in acc. inox.
Per l'estetica poi non ci sono problemi, se prendi quelle con la copertura in plastica, ciao.