Ciao a tutti, in attesa che prosegui con la cordonatrice volevo chiedervi dove posso trovare dei sistemi per spalmare in modo facile ed immediato la colla vinilica, ho visto tipo dei rulli con un vaschetta in alto... esistono altri sistemi ? Sono andato in una piccola ferramenta vicino casa, ma poco assortimento, andrò a vedere in un grosso centro di bricolage. Intanto qualche idea :
ciao ci sono ari modi per spalmare la vinilica, dipende dal tipo di incollaggio e dal tipo di materiale da incollare, se mi fai sapere in po più nel dattaglio forse posso aiutarti. ciao
l'incollaggio più frequente è cartone su cartone o feltro su cartone, quasi sempre in piano però su superfici grandi un paio di metri quadri massimo. A volte ho anche delle plastiche (PVC, EVA, PVA ...) da incollare sul cartone ma li uso biadesivo.
ciao per stendere la vinilica su superfici così grandi esiste una paletta detta americana, a denti quadri +/- grandi ed ma anche una spatola a denti triangolari dello stesso tipo di quelle usate per la colla da moquette
se non vanno bene fammi sapere ciao