pavimentare un garage

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
acio88

pavimentare un garage

Messaggio da acio88 »

ciao ragazzi ho un garage con il cemento e vorrei pavimentarlo..io premetto che non ho mai fatto queste opere però sono molto portato per i lavori manuali....vorrei sapere tutto quello che serve per far questo e i prezzi circa delle varie cose..vorrei anche sapere come vengono incollate la mattonelle al cemento..grazie mille ragazzi..
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao le mattonelle si attacano a colla per pavimenti, acquistane una di marca del tipo polivalente, se il piano in cemento e già a livello, devi spazzarlo molto bene possibilmente puliscilo con aspiraolvere, ti serve una cazzuolas americana dentata, crocette per distanziare le mattonelle un paiolo un trapano ed un frusta per miscelare bene la colla. una mola smeriglio con disco diamatato per tagliare le mattonelle quando necessita. continuiamo la seconda parte, se hai afferrato quasta, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
plcet

Messaggio da plcet »

ichnos ha scritto:ciao le mattonelle si attacano a colla per pavimenti, acquistane una di marca del tipo polivalente, se il piano in cemento e già a livello, devi spazzarlo molto bene possibilmente puliscilo con aspiraolvere, ti serve una cazzuolas americana dentata, crocette per distanziare le mattonelle un paiolo un trapano ed un frusta per miscelare bene la colla. una mola smeriglio con disco diamatato per tagliare le mattonelle quando necessita. continuiamo la seconda parte, se hai afferrato quasta, ciao
straquoto!!! Io bagnerei anche il cemento quando metti la colla, magari schizzando acqua con un pennello!!!
i pezzi di cui necessiti adesso, sono come ti diceva ich, la colla, le mattonelle, la colla, la cazzuona dentata , i distanziatori a croce e il disco diamantato per tagliare! Aggiungerei anche una livella e una riga di alluminio abbastanza lunga!
Rispondi