Intel è superiore ad AMD. Ma su questo dobbiamo aprire un altro topic.
Ritorniamo ai nostri due DVD. Io l'ho fatto migliaia di volte e non ho mai avuto problemi. Si, è vero, bisogna avere un buon processore, ma in questi casi non vedo il problema. Forse Roby ti rifai alla codifica di film prelevati su youtube o P2P, ma ti assicuro che con i DVD di allex è un'altra storia. Stiamo parlando di una videocamera che registra direttamente su MINI-DVD, di quelli da 8 cm. Sono DVD-RW che hanno singolo layer e possono essere girati se acquistati con la formula doppia faccia. Un pò come il vecchio floppy da 5"1/4 che se si faceva la tacca dall'altro lato era possibile girarli. In questo caso bisogna già acquistare i DVD doppia faccia.
Passiamo all'unione di due DVD già nativi da videocamera. Sicuramente un DVD standard da 4,7 giga tiene dentro 3 visto che uno mini è 1,4 giga e poi ce la possibilità così di riutilizzare fino a 1000 volte quelli MINI che sono più cari. La codifica della videocamera è MPEG2 e di conseguenza non bisogna fare altro che rifare il menù in quanto il video (e cioè il file .VOB) è già in MPEG2 (codifica standard dei DVD). Roby forse hai avuto problemi di sincronismo con i DIVX (.avi in generale che possono avere codifiche diverse) ma allex ti assicuro che l'unione dei DVD è una pratica che con adobe, nero vision o qualunque altro software, ti verrà molto semplice e sicura.
E allora ti assicuro che avrai dei problemi. Tutti coloro che intendono fare montaggi video non utilizzano questo tipo di telecamere, poiché comprimono molto il filmato.
La compressione dei DVD è SOLO MPEG2. Così come quella dei video CD e MPEG1. L'unica differenza è la qualità dell'acquisizione e dunque la qualità della videocamera.
E' uno standard. Così come non puoi rinominare
VIDEO_TS in
VIDEO_TS1. E' purtroppo un cracker che ha fatto diventare l'MPEG4 (che la MICROSOFT distribuì in solo decompressione) a farne un codec di compressione chiamato poi DIVX. E da qui nacquero tutti i problemi di sincro audio video ...
I filmati possono essere scaricati da alcune vecchie videocamere con la USB ma la porta firewire è quella più veloce.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!