buon giorno a tutti,dovendo fare una velatura in una camera in cartongesso ho trovato diffficolta' in alcuni punti ,il colore come posso spiegarmi ..scivolava via lasciandomi macchie particolarmente sgradevoli ,tengo a precisare che era gia' stata verniciata e il fondo l'avevo dato ...come mai mi e' successo questo problema ?ora , devo verniciare un' altra stanza sempre in cartongesso con una tinta normale e sono terrorizzato che mi possa succedere di nuovo e' il caso di mettere un fissativo o cosa posso fare ?
a voi l'ardua sentenza
grazie a tutti
cartongesso
Moderatore: Solopittura
-
ulysse
- Solopittura
- Moderatore
- Contatta:
Sul cartongesso nuovo il fissativo va dato due volte, prima di rasare e dopo la rasatura, sempre ben diluito in modo che vada in profondità e non crei una pellicola.
Per rasare s'intende non soltanto le giunture ma, oltre a queste che vanno trattate in modo particolare, anche il resto dei pannelli, questo per avere un fondo che traspiri in modo uniforme, base ideale per qualsiasi decorazione.
Per rasare s'intende non soltanto le giunture ma, oltre a queste che vanno trattate in modo particolare, anche il resto dei pannelli, questo per avere un fondo che traspiri in modo uniforme, base ideale per qualsiasi decorazione.
-
ulysse
- Solopittura
- Moderatore
- Contatta:
-
ulysse