finestre e spifferi

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
viber

finestre e spifferi

Messaggio da viber »

Buon giorno a tutti.
Le finestre di casa mia dopo molti anni hanno bisogno di essere manutentate.
Oltre a doverle veniciare, ho notato che tra la cornice ed il muro si sono formate delle fessure (le formiche entrano in casa direttamente dal davanzale!!). Come posso fare per "riempirle"? quale prodotto posso usare considerata l'esposizione al sole, al freddo e alle intemperie stagionali nonché ai diversi materiali (marmo dei davanzali, intonaco dei muri e legno delle finestre).
Grazie a chiunque mi darà una risposta.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Da me hanno usato silicone trasparente
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

Ciao,direi che cosimocs ha colpito nel segno,nastra con nastro da carrozziere sia la finestra che il muro a filo della fessura,e passaci il silicone con la pistola,,chiudi bene la fessura e quando sarà asciutto,con un taglierino taglia il silicone in eccesso, togli il nastro e hai finito.Ciao e buon lavoro Pino
Gioacchino Abate

Re: finestre e spifferi

Messaggio da Gioacchino Abate »

viber ha scritto:Buon giorno a tutti.
Le finestre di casa mia dopo molti anni hanno bisogno di essere manutentate.
Oltre a doverle veniciare, ho notato che tra la cornice ed il muro si sono formate delle fessure (le formiche entrano in casa direttamente dal davanzale!!). Come posso fare per "riempirle"? quale prodotto posso usare considerata l'esposizione al sole, al freddo e alle intemperie stagionali nonché ai diversi materiali (marmo dei davanzali, intonaco dei muri e legno delle finestre).
Grazie a chiunque mi darà una risposta.
Attenzione: usi del silicone adatto per muro e marmo (che sia verniciabile)
perchè ha tenuta maggiore... :D

saluti Gioacchino
viber

finestre e spifferi

Messaggio da viber »

Grazie a tutti per le risposte. Mi resta una perplessità: il silicone, quando è esposto al sole ingiallisce?
plcet

Re: finestre e spifferi

Messaggio da plcet »

viber ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Mi resta una perplessità: il silicone, quando è esposto al sole ingiallisce?
che io sappia no!
comunque io ti consiglio, una volta messo il silicone con il beccuccio. di passare con il dito per far penetrare maggiormente nelle fessurine(il dito bagnalo in acqua tiepida e poi passalo sul silicone, così, non ti si attacca al dito e rende liscia la superfice del silicone ;) )ciao
Rispondi