rivestimento piastrelle su parete in cartongesso

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
bishop72

rivestimento piastrelle su parete in cartongesso

Messaggio da bishop72 »

ciao a tutti
vorrei qualche indicazione sia sulla posa e sui materiali da usare per mettere le piastrelle60 x30 in un angolo cottura di cm180 x cm 60..
p.s. la parte è di cartongesso..
grazie
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao credo che per il cartongesso si adoperi lo stesso metodo che per le pareti in mattone, cioè colla per piastrelle, crocette per le fughe, paletta americana, trapano per miscelare la colla e frustino, molettina con disco diamantato per rifilare le mattonelle, procedura impastare la colla con acqua fino ad ottenere una pasta densa, stratificare la colla con la paletta americana dalla parte dentata, posizionare la prima mattonella in asse col bordo e procedere così fila per fila infrapponendo le crocette tra le mattonelle, tagliare le mattonelle che risultano grandi con la molettina,dopo una gionata di essicazione si può provvedere alla boiacca ( riempimento delle fughe) previa rimozione delle crocette. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
bishop72

Messaggio da bishop72 »

grazie per la risposta ma per il tempo a disposizione ho usato il silicone...sembra che nn sooo ancora cadute...grazie per la risposta :lol: :lol: :lol:
Rispondi