arrivo qui su questo interessantissimo forum con un grosso problema..
cioè, per me è grosso...ma conto sul vostro aiuto
Ho un salottino che in uno slancio di entusiasmo etnico pitturai con uno spugnato arancio zucca su fondo giallo... in cima uno stencil tipo foglie stilizzate dall'arancio al ruggine.....lo so detto così può sembrare terribile, ma l'effetto di calore che ne è derivato è stato molto apprezzato da tutti gli ospiti ... mobili in colori scuri a contrasto, alle pareti batik e oggetti originali etnici insomma... sono stata molto soddisfatta..
però ora è....ora di dargli una pulita...e siccome a me piace cambiare, vorrei
utilizzare colori chiari.... giocando sempre su due colori ma non più sovrapposti... non escludo pareti alternate o fasce stile "pannelli" in posizioni strategiche...
la base? bianco panna.... il secondo colore? credo, ma devo ancora decidere del tutto, quello che io chiamo color "tortora"... il 480 pantone.. o il 4735...
Con dei motivi a staccare in tinta più scura... (magari anche in un color melanzana visto che il divano avrà un nuovo vestitino in tinta...)
Ora..problema:
lo stencil attuale pensavo di cartavetrarlo per ridurre il problema di copertura... ma temo che comunque tutto il resto, che è quasi arancio, sia difficile da coprire...
Tenendo presente che la aprte, grazie a quelli che vivevano pima qui, è tutta a buccia d'arancia quindi scartavetrare tutto ...
Gli do una mano spessotta di bianco bianco, prima? Può avere un senso?
un fissativo?... un esorcista?