intonaco che si stacca

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
bipiero

intonaco che si stacca

Messaggio da bipiero »

Ciao a tutti, ho questo problema, l’anno scorso ho fatto dei lavori in bagno spostando dei punti luce, adesso nei punti sul muro dove sono state fatte le tracce, l’intonaco si sta staccando, secondo voi da cosa dipende? La casa è umida ma nel resto della stanza il muro è perfetto, questa estate toglierò e rimetterò l’intonaco e rivernicerò ma non rischio di essere l’anno prossimo punto e a capo?
pippi
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, l'intonaco lo hai fatto tu? hai usato premiscelato, duracem, plasto o altro?
probabilmente il riempimento e stato fatto senza bagnare i lati della traccia e probabile che lungo la traccia non abbia fatto troppa presa, quando rifai l'intonaco usa la retina i fibra, serva per fare più presa e non creare filature lungo la traccia ciao
AJO' CHE CE LA FAI
bipiero

Messaggio da bipiero »

L'intonaco non è stato fatto da me da una ditta con cui sono quasi finito in causa..(va bè lasciamo perdere!), scusami l'ignorantità ma cosa è la retina in fibra?
pippi
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao e una retina che a dei quadretini 5x5mm ed è realizzata con una sorta di fibra di vetro, si tagli con le forbici e si mette nel muro con un po di duracem/plastrocem fino a coprirla, poi ci si intonaca sopra, anche subito, poi si rifinisce con premiscelato, ma puoi rifinire anche solo col cemento visto che è solo una traccia, la retina serve per evitare quelle spicevoli filature quando si fa una riparazionecome appunto una traccia, ciao
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... N%26um%3D1
AJO' CHE CE LA FAI
bipiero

Messaggio da bipiero »

ok, grazie, appena avrò del tempo libero, mi metterò al lavoro..un'ultima cosa, è facile da reperire?
pippi
bipiero

Messaggio da bipiero »

..è arrivata l'estate e il momento per la lavorazione.. però ho qualche dubbio come al solito..siate buoni, ho comprato la retina in fibra ma chiedendo ai magazzini di prodotti edili non riesco a trovare il plastocem,.. certo girando altrove probabilmente ci riuscirei, ma mi chiedevo se usando del normale premiscelato, ho mezzo sacco di kc1 della fassa bortolo, fa lo stesso; il problema è che ho letto sul quel sacco che il kc1 soffre l'umidità ed essendo stato quello il prodotto usato dai muratori della ditta per riempire le tracce non vorrei che il problema fosse stato quello,.. altrove però, anche in un punto molto più umido, il kc1 non mi ha dato problemi.. consigli?
pippi
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao se il cemento che hai non presenta granuli lo puoi usare tranquillamente, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
bipiero

Messaggio da bipiero »

ehm,..un'ultima cosa..(poi la smetto, giuro!)..ho tolto le parti staccate e quelle "friabili" e l'area da rifare è aumentata, la retina va posta in strisce sino a riempire tutta questa area da riempire con il premiscelato o se no come?
pippi
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao la retina deve coprire la siperfice, ma non lo spesore, devi dare una mano di cemento dopo posizioni la retina la adagi bene sul cenento con la cazzuola a movinenti dx/sx la premi un pochino e dopo finisci di sgrossare col cemento, lacindo da colmare circa mm che finirai col premiscelato ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi