Mattonella che si muove..

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
/luca/

Mattonella che si muove..

Messaggio da /luca/ »

ciao a tutti,
non so se sto postando nella sezione giusta,ma volevo chierdervi un parere su come riuscire a "riparare" una mattonella del mio pavimento che sembra ballare...un vicino mi ha detto che andrebbe sollevata,scollata e rincollata,ma allo stesso tempo si rischierebbe di romperla.
La mia poca conoscenza mi suggerisce di lasciar penetrare un po' di super attack tra le fessure...che ne dite? è un'idea strampalata?
grazie
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, dovresti provare a pulire i bordi della matonella con una spatola per eliminare la bioacca dalla fughe, e poi con l'aiuto di una ventosa provare a togliere la mattonella, asportare la colla dal fondo, e dalla mattonella, riposizionare la colla e montare la mattonella, e dopo ripassare la boiacca per le fughe, ( attenzione alle filature della mattonella)
AJO' CHE CE LA FAI
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Per la colla ho usato spesso il vinavil e.........ha sempre funzionato.
ciao, livio
/luca/

Messaggio da /luca/ »

Domani proverò ad alzare la mattonella,magari aiutandomi con due spatole.
mi pare di capire che la super attack non è una buona soluzione,peccato,pensavo di infilarne una piccola quantità nelle varie fessure di un pavimento ormai da cambiare..che rimane lì per mancanza di euri..
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

se il vecchio collante non è sbriciolato,te la cavi anche con un po' di silicone.Qualsiasi cosa ci metti,ricordati di chiudere le fughe.Ciao Pino
Rispondi