Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Devi entrare nel bios poco prima che parta il sistema operativo; il comando dipende dal tuo pc, comunque hai 8/10 di secondo per leggerlo (è del tipo ...press <xxx> to enter setup, dove <xxx> puo' essere F3 Cancel ecc.).
Verifica anche che non sia la batteria tampone.
un po' di tempo fa' mi e' successo anche a me' ho sostituito la batteria tampone e tutto e' ritornato a posto
ps..la batteria si trova sulla sk madre (almeno nel mio e' li') nel mio e' una batteria tipo quelle dell' orologio
ciao
Darò una occhiata sia per il bios (che all'accensione del pc non appare: appare solo se il pc si spegne per mancanza di corrente) che per la batteria.
Per il momento grazie.
Ho appena provato a modificare l'orario del sistema nel bios ma, credo che non abbia nessun legame con l'orologio che ho sul desktop nella barra di notifica.....o sbaglio?
Voglio dire che, se modifico l'orario sulla barra di notifica, non vado a modificare anche l'oarario nel bios e viceversa.
Apri il case a pc spento, prima di toccare qualsiasi cosa
sulla scheda madre tocca con le mani la parte
metallica dello sciassi. La batteria non è sempre nello
stesso posto ma la trovi facilmente in quanto monta
una di quelle a pastiglia, una volta tolta e rimessa controlla
le impostazione del bios.