feltro alle pareti .....che fare???

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
daniele54

feltro alle pareti .....che fare???

Messaggio da daniele54 »

buongiorno, avrei un piccolo quesito, ho acquistato un appartamento e lo sto rimettendo aposto .In una camera ho trovato del feltro incollato alle pareti, ho il timore che dopo tanti anni togliendolo mi venga via anche parte dell'intonaco.Esiste qualche tecnica supportatta da qualche prodotto specifico, per evitare il problema. Ad esempio per togliere la vecchia carta si può acquistare un prodotto per ammorbidirla.
un ringraziamento daniele
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Una volta tolto, cosa hai intenzione di fare?
Perchè se devi rimetterci della carta da parati, allora anche se ti va via qualche pezzo di intonaco lo puoi stuccare facilmente e poi con una passata di carta vetrata viene liscio abbastanza...
Se invece intendi pitturare... allora credo che in ogni caso si debba intervenire mettendo un nuovo strato di intonaco e rasando il tutto.
Comunque se il collante utilizzato è lo stesso della carta da parati, prova a bagnarlo ed a staccarne un pezzetto e vedi cosa succede.
daniele54

grazie

Messaggio da daniele54 »

grazie per la tempestivwa risposta. penso di mettere una carta da parati quindi farò attenzione a staccare il feltro piano piano onde evitare grossi danni al muro
un grazie di cuore daniele
Rispondi