ciao a tutti sto pitturando le pareti della mia camera. ho passato già la prima mano e il risultato non è affatto male,domani passerò la seconda mano.
Dato che mi dovrebbe avanzare una buona quantità di pittura volevo chiedervi se posso dare anche una terza mano..oppure è proprio sconsigliato. il mio scopo,dato che pitturo con prodotti colorati,era quello formare uno strato maggiore di pittura ed evitare che appoggiando magari uno zaino si possa subito vedere subito il bianco delle vecchie pitturate..grazie
Pitturare le pareti,quante mani?
Moderatore: Solopittura
- Solopittura
- Moderatore
- Contatta:
-
stefanonegri
Anche per me questo è un problema, avendo sotto un fondo grigio, dopo una mano di fissativo molto diluito ho dato sul muro della cucina due mani di idropittura traspirante della max da quasi 80 euro la latta eppure ancora non basta. non è venuto granchè, non copre abbastanza non è un bel bianco lucido.
In sala ho messo la superlavabile e dopo due mani era bianchissimo, devo quindi concludere che la lavabile è meno coprente della superlavabile, come posso fare.
Se miscelassi un po di stucco alla pittura?
Oppure esistono dei colori bianchi da addittivare alla pittura?
Grazie a tutti
ciao
In sala ho messo la superlavabile e dopo due mani era bianchissimo, devo quindi concludere che la lavabile è meno coprente della superlavabile, come posso fare.
Se miscelassi un po di stucco alla pittura?
Oppure esistono dei colori bianchi da addittivare alla pittura?
Grazie a tutti
ciao
Re: Pitturare le pareti,quante mani?
Se il colore che hai scelto è molto inteso, è possibile che si rovini comunque indipendentemente da quante mani dai. Dovresti dargli un protettivo (pochi lo fanno)./luca/ ha scritto: pitturo con prodotti colorati,era quello formare uno strato maggiore di pittura ed evitare che appoggiando magari uno zaino si possa subito vedere subito il bianco delle vecchie pitturate..grazie
Di solito più mani le dai per far venire più uniforme la tinta e che non vedano più le pennellate. Se con due il colore è rimasto bene, bastano.
Ciao Otti