orazio ha scritto:cosimocs ha scritto:non potresti sostituire la presa?
quindi per il mio aspirapolvere dovrei cambiare
le prese di tutta la casa ?

Ciao cosimo,
beh, il nostro amico se non sbaglio ha il problema solo nel bagno e quindi.....
saluti,
bhe a dire il vero no...
per la lavatrice (cucina) ho risolto con un adattatore, ma quella nessuno la sposta mai, quindi il disagio è relativo...
per l'aspirapolvere devo ammetterlo, ho bellamente amputato la schuko e messo una spina normale, che è anche più pratica perchè l'aspirapolvere ha il richiamo automatico del filo (rientra in automatico premendo il bottone apposito), e se non si stava attenti la schuko diventava un'arma impropria, lanciata ad esempio sui vetri ...
ho parlato di bagno perchè il nuovo elettrodomestico è un phon, quello precedente aveva spina piccola, così come un altro che ho in un'altra casa
ora analizzando il problema, esso è veramente "banale"..però pensandoci bene mi fa girare le scatole, nel senso...
mi metto nei panni della signora Rosina, che compra un phon, tra l'altro con caratteristiche (sottolineate anche dal produttore) di VERSATILITA' in quanto può essere utilizzato con diversi voltaggi semplicemente spostando una vite,
ebbene, arriva a casa e non entra nella presa, eh vabbè che sarà mai, si compra un adattatore... io (ad un grande bricocenter) l'ho trovato da MAX 1500 W mentre il suddetto phon se ne ciuccia 2000....
cambiamo la spina originale?? no, non si può!!! decade la garanzia!
secondo voi la signora Rosina cambia la presa? :roll:
E' così che si tutela la sicurezza? bho non saprei ma a me viene da ridere...
scusate lo sfogo