Buon giorno. Naturalmente solo per voi.
Io sono alle prese con una lavatrice SAMSUNG SWF 4003 che si rifiuta di girare quando il cestello è pieno e ha caricato l'acqua del lavaggio.
Ho smontato il motore, made in Romania, ma a vista nè l'indotto tantomeno le spazzole sembrano usurate. Tant'evvero che a vuoto il cestello gira normalmente e completa l'intero ciclo di lavaggio.
Non voglio acquistare una nuova lavatriceeee!!
cestello lavatrice non gira
Moderatore: dalmos
-
spartacosergio
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se è un motore a spazzole, la cosa più semplice che può accadere è proprio l'usura delle spazzole...
Non è che non mi fido di quello che dici, però prima di chiamare un tecnico o di buttare la lavatrice proverei a:
1) Smontare le spazzole e con un pezzetto di carta vetrata pulirne la punta.
2) Con una pezzetta imbevuta di alcool pulire bene le lamelle su cui vanno a premere le spazzole, premendo la pezzetta imbevuta sulle lamelle e facendo girare con la mano la puleggia del motore.
3) Rimontando le spazzole accertarsi che tocchino bene sulle lamelle, le spazzole devono arrivare a toccare prima che il tutto sia montato completamente... intendo dire che una volta montata la spazzola, la molla deve comprimersi un pò e tenere la spazzola bene a contatto sui contatti del rotore.
4) Se le spazzole arrivano appena a toccare, sostituiscile.
Fammi sapere se così risolvi.
Ciao
Non è che non mi fido di quello che dici, però prima di chiamare un tecnico o di buttare la lavatrice proverei a:
1) Smontare le spazzole e con un pezzetto di carta vetrata pulirne la punta.
2) Con una pezzetta imbevuta di alcool pulire bene le lamelle su cui vanno a premere le spazzole, premendo la pezzetta imbevuta sulle lamelle e facendo girare con la mano la puleggia del motore.
3) Rimontando le spazzole accertarsi che tocchino bene sulle lamelle, le spazzole devono arrivare a toccare prima che il tutto sia montato completamente... intendo dire che una volta montata la spazzola, la molla deve comprimersi un pò e tenere la spazzola bene a contatto sui contatti del rotore.
4) Se le spazzole arrivano appena a toccare, sostituiscile.
Fammi sapere se così risolvi.
Ciao