consiglio per trapano
consiglio per trapano
RAgazzi mi serve una mano per acquistare un trapano elettrico (no batteria). seguendo i consigli di molti ho deciso di acquistare un buon prodotto piuttosto che le solite offerte a 30 euri. che mi consigliate in base alle vostre esperienze?
ciao
ciao
Se vuoi un buon prodotto puoi andare sulla Bosch Blu, Makita o senza dubbio Hilti in questo caso però dovresti avere partita IVA.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
ciao come sempre inizio con le solite affermazioni, l'acquisto di un attrezzo e un fatto personale ed è legato al tipo di utilizzo, alla quantità di ore di utilizzo, lo scopo principale ( forare legno, forare muri, forare metalli) si perche ogni materiale da forare richiede delle specifiche velocità o numero di giri, ad esempio se devi forare molto i muri sappi che il trapano perderà molta della sua precisione per la foratura dei metalli, detto ciò il prezzi di un trapano lo fanno, le seguenti caratteristiche, watt, percussione ( n ° dei battenti), reverse, n° dei giri, regolazione elttronica della velocità, MARCA, se posso darti un consiglio ( sempre legato al portafoglio) ci sono dei trapani AEG da € 60 € 80 che potrebbero fare al caso, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
infatti lo userà soprattutto per muro e legno.ichnos ha scritto:ciao come sempre inizio con le solite affermazioni, l'acquisto di un attrezzo e un fatto personale ed è legato al tipo di utilizzo, alla quantità di ore di utilizzo, lo scopo principale ( forare legno, forare muri, forare metalli) si perche ogni materiale da forare richiede delle specifiche velocità o numero di giri, ad esempio se devi forare molto i muri sappi che il trapano perderà molta della sua precisione per la foratura dei metalli, detto ciò il prezzi di un trapano lo fanno, le seguenti caratteristiche, watt, percussione ( n ° dei battenti), reverse, n° dei giri, regolazione elttronica della velocità, MARCA, se posso darti un consiglio ( sempre legato al portafoglio) ci sono dei trapani AEG da € 60 € 80 che potrebbero fare al caso, ciao
ma dimmi....che modello in particolare della AEG?
ciao se l'uso che devi farne e prevalentemente su muratura ti consiglio non un trapano ma un tassellatore, magari con la funzione di solo battente per fare qualche lavoretto di demolizione, solitamente i tassellatori portano mandrini SDS , io ho un bosch blu che va benessimo credo costi sui 130 150 euro ma l'ho comprato molto tempo fa e il prezzo esatto non lo ricordo, nella confezione era incluso il mandrino intercambiabile con attacco per le punte a ferro, comunque potresti dare un'occhiata anche a makita, hilti lo vedo un po' troppo caro, ciao
- °°Giacomo°°
di AEG ne ho uno che svolge il suo lavoro in maniera egregia da parecchi anni (uso saltuario e non professionale), l'ho stressato parecchie volte e ancora va benissimo; pagato abbastanza ...
di METABO ne ho uno più grande con demolitore, usato in maniera pesante e continuativa solo per pochi giorni, ma direi buon oggetto; pagato molto ...
di METABO ne ho uno più grande con demolitore, usato in maniera pesante e continuativa solo per pochi giorni, ma direi buon oggetto; pagato molto ...
Io aggiungo agli ottimi consigli Spit, qualità da Hilti a prezzi forse un po' più ragionevoli.
Certo che lo stesso trapano per forare legno e muro la vedo dura perchè servirebbero caratteristiche differenti: per il legno serve un ottimo controllo della velocità, un buon bilanciamento per facilitare la perpendicolarità del foro ed una certa leggerezza dell'atrezzo mentre per il muro è più importante la forza bruta e la percussione, quindi peso.
Certo che lo stesso trapano per forare legno e muro la vedo dura perchè servirebbero caratteristiche differenti: per il legno serve un ottimo controllo della velocità, un buon bilanciamento per facilitare la perpendicolarità del foro ed una certa leggerezza dell'atrezzo mentre per il muro è più importante la forza bruta e la percussione, quindi peso.
Lunga Vita e ProsperitÃ
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
io avrei addocchiato questo: HP1620 makita
http://www.makita.it/hp1620-trapano-a-percussione/
che dite?
http://www.makita.it/hp1620-trapano-a-percussione/
che dite?