lavastoviglie siemens lady plus 27 si è sempre comportata bene , ormai ha circa 15 anni. ogni tanto ha fatto le bizze ma poi cambiando programma si è sempe rimessa in carregiata.
la prima stupidata l'ho fatta, seguendo un consiglio da un sito di prodotti naturali, mettendo l'acido citrico opportunamente diluito nella vaschetta del brillantante, dopo un po di tempo ho notato che la vaschetta non trattiene più il liquido anche rimettendo il brillantante questo viene eliminato.
pero anche senza brillantante ha continuato a funzionare.
ora da un po di tempo ha iniziato a bloccarsi alla partenza e per farla partire spingevo i due pulsanti come per resetarla e dandogli questa botta riprendeva a funzionare e terminava il ciclo. poi ho notato che si bloccava anche in fase di risciacquo ovvero ho appurato che si blocca ogni qual volta carica acqua. l'ultima volta ho dovuto caricare acqua a mano ma per partire ho dovuto forzare resetando ma non ha terminato il ciclo.
1) potrebbe essere l'acquastop che non funziona a dovere(infatti ci impiega tanto a caricare), si potrebbe smontare per controllare?
2)potrebbe essere il programmatore (como posso verificare se funziona?)
3)potrebbe essere qualche altra "valvola" elettrica?
grazie
lavastoviglie siemens lady plus 27
Moderatore: dalmos
-
gdezuccato
Salve a tutti,
scrivo sempre in questo topic visto che anch'io ho un problema con la Lady Plus 27.
La mia carica correttamente acqua ma ad un certo punto del lavaggio si ferma e fa un rumore come di motore elettrico che sforza, basta però cambiare prgramma e riparte, portando a termine il ciclo di lavaggio senza però scaricare l'acqua.
Ho ripeuto (dopo aver svuotato l'acqua a mano e pulito i filtri) un altro ciclo, l'acqua viene caricata ma non scaricata. Ipotizzo quindi sia la pompa, è molto difficile da smontare? Come fare secondo voi in caso a reperire il pezzo?
Grazie mille
scrivo sempre in questo topic visto che anch'io ho un problema con la Lady Plus 27.
La mia carica correttamente acqua ma ad un certo punto del lavaggio si ferma e fa un rumore come di motore elettrico che sforza, basta però cambiare prgramma e riparte, portando a termine il ciclo di lavaggio senza però scaricare l'acqua.
Ho ripeuto (dopo aver svuotato l'acqua a mano e pulito i filtri) un altro ciclo, l'acqua viene caricata ma non scaricata. Ipotizzo quindi sia la pompa, è molto difficile da smontare? Come fare secondo voi in caso a reperire il pezzo?
Grazie mille